rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 febbraio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie dell'8 febbraio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Una tragica notizia ha sconvolto San Prisco. Nella giornata di ieri la piccola Giulia è diventata un angelo ed è salita in cielo. Frequentava la terza elementare alla scuola "Benedetto Croce". Aveva 8 anni. I funerali si svolgeranno venerdì 9 febbraio alle ore 15:30 presso la Chiesa Madre di San Prisco.

- Le mani dei Casalesi sul centro commerciale: Dda chiede la condanna per patron ed ex sindaco. Il pm Giordano invoca 11 anni per Falco e 8 per Griffo oltre al sequestro del 51% della Cis Meridionale. Due le richieste di assoluzione.

Aperta un'indagine per la morte di Massimo Golino, scomparso lo scorso 14 gennaio dopo essere caduto dal balcone della sua abitazione al terzo piano del palazzo di famiglia in via Manzoni.

Don Franco Amico è tornato alla casa del Padre. Il religioso, per anni responsabile del Santuario di Leporano, a Camigliano, è morto. A darne notizia è stato il vescovo di Capua, Pietro Lagnese.

- Travolto sull'Appia, muore in ospedale. Il parente gli occupa casa da due mesi. Il familiare dopo l'incidente vive con la moglie malata della vittima. Segnalazione ai servizi sociali dopo l'intervento dei carabinieri.

- Sarà processo in abbreviato per Anass Saanud, 20enne di origini marocchine, accusato dell'omicidio di Giuseppe Turco, 17 anni di Villa Literno, ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe lo scorso 30 giugno. 

Politica

- L'ex assessore regionale Sonia Palmeri candidata alla prossime elezioni europee con Forza Italia. L'ufficializzazione della candidatura è arrivata a margine del primo appuntamento post congresso, tenutosi nella serata del 7 febbraio, che ha visto la direzione provinciale di Forza Italia Caserta riunirsi ad Arienzo.

Attualità

- Un dirigente medico dell'ospedale di Caserta è stato sospeso con provvedimento del direttore generale Gaetano Gubitosa ed ora rischia il licenziamento dal Sant'Anna e San Sebastiano. 

- Inaugurato a Casal di Principe il Parco urbano in memoria di Antonio e Giuseppe, due giovanissime vittime della criminalità organizzata. Il sindaco Natale: "Riscatto del territorio attraverso riconquista e memoria"

Social

- Il Festival di Sanremo parla casertano: è di Terra di Lavoro la ditta che si occupa dei fuochi d'artificio durante la settimana del Festival, così come 'casertani' gli abiti indossati da Amadeus durante le cinque serate della kermesse musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 febbraio 2024

CasertaNews è in caricamento