rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità passando per social ed eventi: una panoramica completa delle notizie del 7 giugno con la nostra Top 10.

Cronaca

È la tensione a segnare le ultime ore di campagna elettorale. Nella giornata di giovedì, a 48ore dall’apertura dei seggi, sono stati gli uomini del comando dei carabinieri di Aversa e del commissariato locale a fare visita all'ufficio elettorale del Comune di Aversa.

- Zio e nipote, entrambi di Capodrise, condannati per usura ed estorsione. Lo ha deciso il collegio B della terza sezione penale di Santa Maria Capua Vetere, che ha inflitto 8 anni e 8 mesi di reclusione per Raffaele Rossetti e 9 anni e 4 mesi per suo zio Domenico Rossetti.

- Assolto perché il fatto non sussiste. E' stata questa la decisione della prima sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di G.M., 36enne di Vitulazio, finito sotto processo per violenza sessuale e tentata violenza sessuale nei confronti del fratello 27enne affetto da ritardo mentale. 

"Renato Vallanzasca è malato". A dichiaralo è l'ex moglie del 'Bel Renè', Antonella D'Agostino. Quest'ultima, di Mondragone, ha lanciato un appello affinché sia concesso a Vallanzasca di poter lasciare il carcere.

Sono 4 le persone denunciate per la molestia a una ragazzina compiuta in pieno giorno a Falciano del Massico. Deferiti il molestatore e gli aggressori. E’ quanto riporta in una nota Francesco Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, che denunciò l’episodio dopo aver ricevuto il filmato da alcuni cittadini. Il molestatore è un 48enne che il primo giugno seduto fuori a un bar di via Oriente tocca lascivo la coscia a una ragazzina che gli passa davanti in compagnia di altre due coetanee.

- Sconto di pena per Ilaria Cioffi, 29enne di Maddaloni, figlia di Lazzaro Cioffi, carabiniere infedele vicino ai clan di Caivano, Sautto-Ciccarelli, indagato per l’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo.

Minaccia la vicina di casa per un posto auto. Succede a Villa di Briano dove gli agenti del commissariato di Casal di Principe hanno ritirato le armi in possesso di un 67enne e fino ad oggi regolarmente detenute. La donna ha denunciato la lite per il parcheggio della propria vettura.

Attualità

Una voragine si apre sulla strada provinciale. L'area è stata immediatamente transennata: sul posto gli operai per gli interventi del caso.

Social

- Il casertano si conferma anche nelle ultime estrazioni del Lotto e del 10eLotto come una delle regioni più fortunate d'Italia. Al Lotto, a Piana di Monte Verna, è stato centrato un terno da 23.750 euro sulla ruota di Napoli, a fronte di una giocata complessiva da 10 euro. 

Eventi

- La magia dei concerti sulla Terrazza del Belvedere di San Leucio, l'evento "Gnomi in festa" e poi escursioni, rassegne artistiche, rappresentazioni teatrali, i mattoncini Lego e tanto altro. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 giugno 2024

CasertaNews è in caricamento