rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 giugno 2023

Tanta cronaca ma anche attualità, eventi, social e sport nella giornata di oggi: ecco la nostra selezione per voi

I saldi e il calo di iscrizioni a scuola ma anche gli sviluppi delle indagini sulla morte del piccolo Valerio, il programma del Carditello Festival con tantissimi ospiti di primissimo livello e ancora cronaca, attualità, social, eventi e sport. Ecco per voi la nostra selezione di notizie più importanti del 7 giugno.

Attualità

- Partiranno il 6 luglio prossimo e dureranno 60 giorni i saldi estivi 2023 in Campania. La giunta regionale, facendo seguito alla riunione della Conferenza delle regioni-Commissione attività produttive, ha individuato la data di inizio degli sconti. La decisione è stata condivisa con le associazioni di categoria.

Duemila alunni in meno nelle scuole. E' questo il dato, certamente preoccupante, comunicato questa mattina dal provveditore agli studi di Caserta Monica Matano durante un incontro istituzionale presso il Comune di San Prisco.

Cronaca

- Le immagini di un tabacchi nei pressi del luogo dove si è verificato l'incidente costato la vita al 12enne Valerio Bruzzo al vaglio della polizia municipale di San Nicola la Strada che indaga per fare piena luce sulla dinamica dell'incidente stradale che ha provocato la morte del ragazzo. Al termine dei rilievi non è stato trovato il cellulare di Valerio: è scattato l'appello a chi l'abbia preso affinché possa restituirlo ai genitori della vittima. Intanto sono stati fissati i funerali del 12enne.

- E' stata disposta l'autopsia sul corpo di Cuono Laudando, il 34enne di Cervino morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in via Forche Caudine a Maddaloni, in prossimità di un distributore di carburanti Ip. 

- Due tragedie in campagna. La prima a Castel di Sasso dove un uomo di 66 anni è morto folgorato durante la raccolta delle ciliegie; l'altra a Teano, dove un pensionato di 70 anni è stato trovato senza vita nel suo terreno

- Due condanne ed una assoluzione. Sono queste le richieste formulate dalla Dda di Napoli nel corso della requisitoria nel processo sulle infiltrazioni del clan dei Casalesi nel verde pubblico a Santa Maria Capua Vetere.

- Un cane vittima della violenza umana. Un cacciatore, infastidito probabilmente dall'abbaiare del cane, ha preso il suo fucile a pallini e ha esploso un colpo proprio contro l'animale, ferendolo gravemente alla testa, all'orecchio e al naso. Il cucciolo non è in pericolo di vita ma ha riportato seri danni.

Social

- L'attrice Giovanna Sannino è stata recentemente ospite al Castello Ducale di Castel Campagnano, suscitando grande entusiasmo tra il personale e gli amanti del mondo dello spettacolo. Conosciuta per il suo ruolo nella popolare serie TV "Mare Fuori", Giovanna (che interpreta Carmela) ha scelto di visitare e conoscere da vicino la magnifica location del castello.

Eventi

- Un vero e proprio inno alla bellezza della Campania Felix e una grande festa popolare per celebrare la rinascita della Reggia borbonica con tanti artisti e ospiti d’eccezione. Il Real Sito di Carditello è pronto ad ospitare la quarta edizione del Carditello Festival che, da sabato 1° luglio a giovedì 27 luglio, animerà il suggestivo galoppatoio di Ferdinando IV con nove concerti e spettacoli live, integrando l'offerta culturale e i percorsi benessere per famiglie.

Sport

- Il Gladiator ha scelto Luigi Pezzella come nuovo allenatore della prima squadra. La scelta dell’allenatore è la prima pedina della nuova stagione: parte un nuovo corso per il club che intende onorare al meglio la stagione del Centenario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 giugno 2023

CasertaNews è in caricamento