Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 ottobre
Un riassunto della giornata con la nostra Top 10
Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 6 ottobre.
Cronaca
Lavori mai eseguiti per ottenere agevolazioni fiscali per oltre 17 milioni di euro: scoperta la truffa, scatta il sequestro preventivo.
Tragedia a Tora e Piccilli. E' venuto a mancare il sindaco Luciano Fatigati. Il primo cittadino aveva accusato un malore pochi giorni fa mentre si trovava in gita alle pendici del vulcano di Roccamonfina.
Una vecchia bomba a mano è stata trovata da un bambino mentre giocava per le strade di Ailano.
Blitz antidroga nella Valle di Suessola. Sono fratello e sorella i due italiani arrestati dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni per spaccio di sostanza stupefacente. Lui 51enne, lei 55enne, entrambi residenti a Santa Maria a Vico.
Cinque anni e 4 mesi a testa. Questa la pena inflitta dal giudice Pia Sordetti del tribunale di Napoli Nord nei confronti di A.Z., 19 anni, e V. M., 30 anni, entrambi di Teverola, accusati per le lesioni al viso provocate ai danni di un 42enne, anche lui di Teverola, sfregiato con un coltello dopo la serata al bar.
Incendiata una trivella nel terreno del sindaco di Lusciano, Giuseppe Mariniello. Si valuta la natura dolosa del gesto: il mezzo era di un imprenditore di Trentola Ducenta.
Attualità
Tornano le strisce blu, dal 9 ottobre riparte la sosta a pagamento a Caserta.
Variante chiusa e traffico in tilt per un corteo dei lavoratori di Softlab ed Orefice Generators, tutti ex dipendenti della multinazionale Jabil “vittime” di processi di reindustrializzazione mai decollati.
Eventi
Notte Rosa, Cioccolateano, feste, sagre, concerti e tanto altro: gli eventi casertani nel week end dal 6 all'8 ottobre.
Social
Marco D'Amore non prenderà parte allo spin off di Gomorra: "L'ho appreso dai social come tutti".