rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 maggio

La giornata di oggi è stata caratterizzata dal rogo in una fabbrica nella zona industriale di Carinaro che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per ore, sprigionando una colonna di denso fumo nero visibile anche a diversi chilometri di distanza. Spazio però anche a cronaca, attualità, social e sport: ecco la nostra selezione

La giornata di oggi è stata caratterizzata dal rogo in una fabbrica nella zona industriale di Carinaro che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per ore, sprigionando una colonna di denso fumo nero visibile anche a diversi chilometri di distanza. Non è stata l'unica notizia della giornata, spazio anche a news di cronaca, attualità, social e sport. Ecco la nostra selezione di 10 notizie più interessanti di oggi.

Cronaca

Un vasto incendio in una fabbrica di pelli e pellami nonché suole per la produzione di scarpe è scoppiato nella zona industriale di Carinaro, al confine con Teverola. L'incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è partito da uno dei locali interni alla struttura adibito a deposito ed in pochi minuti si è propagato velocemente a gran parte dell'enorme locale commerciale, distruggendolo. Un vigile del fuoco è rimasto ferito. Inoltre l'Arpac è intervenuta per accertare il grado di inquinamento dell'aria: nel frattempo è consigliato a tutti di tenere chiuse porte e finestre.

- Il camionista 25enne, accusato di aver investito e ucciso con il suo tir un sindacalista, è stato condannato. Il tribunale ha deciso di rifilare al giovane una pena addirittura più severa rispetto alla richiesta del pm che aveva chiesto 7 anni per omicidio stradale e resistenza a pubblico ufficiale. 

- Condannato il 57enne ritenuto responsabile della morte della moglie 45enne, bruciata viva la sera del 20 settembre 2020 nel loro appartamento. È quanto stabilito dalla Corte di Assise di Appello.

- Nella notte una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta è intervenuta a Santa Maria a Vico per l'incendio di un'autovettura. Giunti immediatamente sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio che aveva già interessato completamente il veicolo, limitando i disagi per la popolazione residente.

Attualità

- Weekend di sole e caldo ma poi tornano i temporali nel casertano. Già nella serata di domenica inizieranno a calare nuovamente le temperature.

- Gli allevatori bufalini sospendono il blocco alla circolazione sulla Domiziana per 36 ore, fino alle 8 di lunedì 8 maggio al fine di non penalizzare ancora i commercianti del litorale.

- Non serve un acquazzone, basta anche una semplice pioggia. Le infiltrazioni di acqua al Municipio sono ormai all'ordine del giorno e dopo l'ultimo temporale sono anche aumentate le bacinelle utili ad evitare che l'acqua tocchi il pavimento.

Social

- Ricordate il FantaSanremo? Ecco, a Riardo ne hanno inventato uno ancora più bello per le imminenti elezioni comunali del 14 e 15 maggio. Dall'idea degli organizzatori è nato 'FantaRiardo 2023', accessibile dal social network Instagram, che però "non vuole assolutamente influenzare l'esito delle elezioni, né influenzare il pensiero politico dei nostri fantagiocatori".

Sport

- La Casertana si appresta ad affrontare l’ultimo impegno di campionato, relativo alla stagione regolare per chiudere con una vittoria un torneo contraddittorio. C’è da difendere un platonico terzo posto che concede il ‘vantaggio’, se tale si può definire, di giocare la prima gara dei play off ancora tra le mura amiche. Al Pinto arriva la Palmese, a sua volta impegnata a difendere il quarto posto, ultimo utile per la partecipazione alla post season.

- L'euforia per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli non si esaurisce: nel casertano si stanno organizzando iniziative ed eventi per festeggiare la squadra azzurra fino all'inizio di giugno, quando si giocherà l'ultima partita di campionato. Nel frattempo si registrano ancora danni durante i festeggiamenti di giovedì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 maggio

CasertaNews è in caricamento