rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 dicembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità, passando per lo sport e la politica. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 6 dicembre.

Cronaca

Assunta con specializzazione falsa, maxi sequestro a farmacista dell'Asl di Caserta. Aveva presentato un falso diploma di specializzazione in “farmacia ospedaliera”. Un diploma falsificato dell'università per partecipare: l'indagine ora si allarga.

Muore folgorato a 25 anni: condannato amministratore di condominio. Il giudice monocratico ha inflitto una pena di 6 mesi per la morte di Giovanni Cepparulo. Obbligo di risarcimento per il Parco Solaria di Santa Maria Capua Vetere.

Boom di contagi da Covid: 2 morti e quasi mille attuali positivi. In tre giorni registrati 135 nuovi casi e tasso di positività vola oltre il 7%.

Attualità

Caserta la peggiore provincia campana nello studio Istat sul benessere relativo. Il 65,6 per cento degli indicatori si piazza nella categoria 'bassa' e 'medio bassa'.

Nel casertano un solo arresto in due anni per reati ambientali. E' il dato fornito dal prefetto Castaldo alla Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo di rifiuti.

Natale nel segno di Vanvitelli: cartellone unico di eventi. Alberghi già verso il pienone. La programmazione del Capoluogo coinvolge tutti gli stakeholders del territorio: "Insieme siamo fortissimi". Il programma.

Vertice in Regione per la bonifica della falda dell'area Lo Uttaro. Convocata la conferenza dei servizi per l'analisi del progetto.

Sport

Scontri Casertana-Foggia, arriva la decisione del giudice sportivo. Stessa pena inflitta ad entrambe le società, la ricostruzione dei fatti nella relazione del provvedimento.

Politica

Le 'mani nette' di Fdi: "Nessuna deroga sul simbolo alle amministrative. Lontani da Magliocca in Provincia". Il coordinamento provinciale ribadisce la linea politica. Ferrante resta candidato: rischio ricorsi incrociati sul voto di domenica.

Eventi

- Un fine settimana lungo per la festività dell'Immacolata e che quindi prende il via già giovedì 7 dicembre per concludersi domenica 10. Giornate in cui protagonista sarà il Natale ma non solo. In progranna spettacoli di Izzo, Buccirosso e Marisa Laurito. Ecco i nostri suggerimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 dicembre

CasertaNews è in caricamento