Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 novembre
Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10
Tanta cronaca ma anche notizie di politica, attualità e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 5 novembre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
- Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto tra via Palermo e via Firenze a Casapulla, nei pressi dell'Appia.
- È di Pietro Caprio, insegnante di scienze motorie di 58 anni di Cellole in servizio a Minturno e socio di una cooperativa di salvataggio attiva sul Litorale Domizio, il corpo carbonizzato ritrovato a bordo di una Dacia Duster vecchio modello in prossimità della Pineta di Cellole in località Pietre Bianche nella tarda mattinata di sabato 4 novembre. Fermo di indiziato delitto per Angelo Gentile, 84enne di Baia Domizia.
- Era molto conosciuta ad Aversa perché dipendente comunale e moglie del presidente del Jazz Club Lennie Tristano. Comunità sotto choc per la morte di Maria Liotto, aveva 64 anni.
- Provano a rubare un’auto al centro di Aversa, un ausiliare del traffico li mette in fuga. E’ quanto accaduto nella serata di ieri in via Raffaello Sanzio, strada che conduce all’Arco dell’Annunziata, molto frequentata nel weekend data la presenza di diversi locali.
- Tra tombini e bancarelle sono stati trovati 2,4 chilogrammi di sigarette di contrabbando al mercato di Santa Maria Capua Vetere. È il risultato dell'operazione di controllo del territorio in occasione della fiera mercatale sammaritana che ha visto impegnati gli agenti del locale comando della polizia municipale.
Politica
- Dopo la marcata volontà d’indipendenza e di autonomia delle singole realtà di opposizione i gruppi consiliari “Marcianise, terra di idee/progressisti”, “Vivila” e “Movimento 5 stelle” decidono di federarsi al fine di realizzare un’azione condivisa e in linea con quanto dichiarato in campagna elettorale, lanciando 'Alleanza Marcianise Rinasce'.
- La tenuta della maggioranza consiliare di Carinaro dipenderà dalla posizione del primo consigliere non eletto nel 2019, Vittorio Buonanno, che entrerà in consiglio comunale per gli ultimi mesi di questo mandato amministrativo.
- E' Vincenzo Moretta il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Marcianise. Lo scrutinio delle schede ha dato il suo verdetto. Moretta, leader della lista "Futura", ha prevalso in tutte le 6 sezioni su Marco Mozzillo, candidato presidente della lista "Costruiamo Insieme".
Attualità
- Il maltempo ha caratterizzato la giornata di oggi nel casertano. Diversi i problemi registrati nel capoluogo, dove un albero è crollato in strada danneggiando un'auto in sosta, ma anche in provincia. Qui i principali interventi hanno riguardato una guaina di un palazzo che è stata sradicata dal vento e si è abbattuta sulla palazzina di fronte, una tettoia che si è staccata da un immobile rischiando di precipitare al suolo e provocando la caduta di calcinacci, ma anche il rischio di caduta di alberi nelle strade, nei cimiteri e nelle ville comunali.
Sport
- Una botta da fuori area di Montalto regala il quarto successo consecutivo per la Casertana che batte la Turris al Pinto. I falchetti conquistano il derby campano per una rete a zero.