rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, politica e social: una panoramica completa delle notizie del 5 giugno con la nostra Top 10.

Cronaca

- Raffica di perquisizioni per stanare il latitante Luigi Belvedere, condannato in via definitiva a 19 anni di carcere per aver gestito la piazza di spaccio attiva in un circolo di via Caprio Maddaloni a San Clemente di Caserta.

- Quindici slot illegali sequestrate in due bar, a Casal di Principe e Parete. Sotto chiave, oltre alle apparecchiature da gioco, anche due macchinette cambiamonete e 12.500 euro in contanti, ritenuti provento di giocate illecite. Ai titolari delle attività commerciali, oltre alla denuncia penale, sono state elevate sanzioni per 250mila euro.

- Tocca la coscia a una ragazzina che gli passa davanti mentre lui è seduto al bar. La giovanissima spaventata chiama il suo gruppo di amici e nasce una rissa. Tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza.

- A Marcianise controlli su un attività sottoposta a sequestro hanno portato ad una denuncia per violazione dei sigilli.

Politica

Crisi in maggioranza: si dimette il capogruppo, tre consiglieri diventano 'indipendenti'. La minoranza presenta mozione di sfiducia per il presidente del consiglio Abategiovanni dopo il caso dell'assise disertata dal gruppo del sindaco Mariniello

Attualità

Agenti della polizia municipale 'a braccetto' con i candidati al consiglio comunale di Aversa. Questo il tenore di una segnalazione pervenuta in Municipio nei giorni scorsi. Il comandante ha invitato i propri agenti ad astenersi, quando in servizio, dall'intrattenersi con candidati o loro sostenitori se non per motivi di servizio.

- Alla Reggia di Caserta il 210° anniversario dei Carabinieri. Il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale, evidenzia: "Perseguito 88% reati denunciati in provincia, con il 72% scoperti". 

- Lavori alla scuola sede elettorale: seggio costretto a traslocare. Le quattro sezioni sono state spostate presso una scuola Primaria: il Comune ha emanato un avviso per informare gli elettori.

Social

- E' festa per un fortunato giocatore che ha centrato un "5" da 59.353,69 euro al Superenalotto. La giocata vincente è stata realizzata a San Tammaro.

Le telecamere di Food Network fanno tappa nel casertano. Dopo il successo della prima stagione, su canale 33 "Il Panino Perfetto" di Vittorio Gucci: un viaggio per raccontare l'Italia alla scoperta delle filiere agroalimentari dimenticate, le eccellenze nascoste, le storie dei territori e sfidare la tradizione gastronomica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 giugno 2024

CasertaNews è in caricamento