rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 giugno 2023

Tantissime notizie di cronaca in questo 5 giugno ma anche attualità e politica. Ecco le notizie della giornata selezionate per voi

Tantissime notizie di cronaca in questo 5 giugno ma anche attualità e politica. Ecco le notizie della giornata selezionate per voi.

Cronaca

- A Eraclea il clan dei Casalesi non c'è mai stato. Lo hanno messo nero su bianco i giudici che hanno derubricato l'associazione di stampo mafioso in associazione semplice. Cade anche il metodo mafioso per diverse imputazioni. Nonostante questo i giudici hanno inflitto condanne pesanti per coloro che erano considerati dalla Dda una costola del clan dei Casalesi in Veneto.

- "Dopo tanti anni è morto, finalmente". Sarebbero state queste le parole del boss dei Casalesi Michele Zagaria pronunciate poco dopo la morte di Sebastiano Caterino, ucciso insieme a suo nipote Umberto De Falco il 31 ottobre 2003 in via dei Romani, a Santa Maria Capua Vetere.

- Un agricoltore è stato travolto ed ucciso da un pirata della strada mentre si trovava in bicicletta. La tragedia si è verificata nella tarda serata di domenica in via delle Dune a Villa Literno. 

- Le mani della camorra dell'area a nord di Napoli anche nel casertano. E' quanto scoperto dalla Dda: indagini che questa mattina hanno portato all'arresto di 19 persone e al sequestro di 11 società, impegnate nei settori dei carburanti e degli alimenti.

- Notte tutt'altro che tranquilla ad Aversa. Un'automobile è finita contro l'ingresso di un'oreficeria, distruggendolo. Fortunatamente il padre del giovane che era alla guida del veicolo si è presentato, in mattinata, in negozio e si è preso le proprie responsabilità.

Il bar realizza un parcheggio abusivo. E' stata questa la scoperta fatta dai militari della Guardia di Finanza a Castel Volturno. Il Comune ha ordinato il ripristino dei luoghi entro 90 giorni. 

Vandali in azione nella scuola elementare della frazione Casanova di Carinola. Si tratta del secondo raid in poco tempo. I malintenzionati hanno preso di mira i vetri della scuola, distruggendone alcuni.

- I vigili del fuoco sono intervenuti a Piedimonte di Sessa Aurunca per un incendio che si è sviluppato in un deposito agricolo.

Attualità

L'Arma dei Carabinieri celebra il 209° anniversario dalla sua fondazione. La cerimonia si è svolta a San Leucio di Caserta alla presenza delle maggiori autorità civili e militari della provincia. 

Politica

- Prime candidature ufficiali in vista delle elezioni a Gricignano del 2024. Ad annunciarli è il Partito democratico: sono state ufficializzate le candidature per le prossime elezioni comunali di Giammaria Ledda, segretario del partito, e della dottoressa Francesca Tessitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 5 giugno 2023

CasertaNews è in caricamento