rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, passando per i social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 4 settembre.

Cronaca

- Vive segregata in casa dalla nipote ma riesce a fuggire e chiama i carabinieri grazie al telefonino della vicina. E' questa la storia di una donna di 86 anni, pensionata, che nella mattinata di oggi ha posto fine alla sua 'carcerazione'. E' accaduto a Caserta.

- Una tragedia che ha colpito profondamente la comunità di Succivo. Una donna è stata trovata priva di vita all'interno della sua abitazione nel centro storico del paese. La vittima di questa terribile vicenda è stata identificata come la figlia di uno dei sei vigili urbani di Succivo

L'Arpac si è già attivata per verificare eventuali rischi per la salute a seguito dell'incendio che ha interessato l'impianto della Gesia, nella zona industriale di Pastorano. Sono state sei le autobotti dei vigili del fuoco intervenute per domare il maxi rogo nell'azienda di rifiuti.

- Indagini in corso dopo l'incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo, nel quale cinque lavoratori della Sigifer hanno perso la vita. Nella tragedia è morto anche Giuseppe Sorvillo, 43enne di Sparanise. Secondo l'indagine in appena 4 secondi sarebbe arrivato il treno in corsa (oltre i 100 km/h), coi 5 operai che non sarebbero riusciti a togliersi dai binari. 

Ubriaco al volante si schianta contro il cancello d'ingresso di una villetta. Il 38enne era alla guida del suo fuoristrada.

Attualità

- Lettera al prefetto di Caserta per fermare gli abbattimenti, in particolare di una casa di San Marcellino nella quale vivono due anziani over 80 e due minori. A firmarla gli esponenti della Lega, tra cui il deputato Gianpiero Zinzi e la consigliera regionale Antonella Piccerillo.

- Protesta a Orta di Atella: i cittadini chiedono azioni immediate contro i miasmi notturni. Una manifestazione simbolica si è svolta davanti al municipio di Orta di Atella per attirare l’attenzione delle istituzioni sui miasmi che, soprattutto di sera, rendono l’aria irrespirabile nella città.

- Altro che barriere architettoniche, a Destra Volturno (sul territorio di Castel Volturno) un uomo anziano, il signor Alfredo, ridotto su una carrozzella, ha deciso di sua iniziativa di rimboccarsi le maniche e di munirsi di cazzuola e cemento per richiudere le buche stradali.

Il Covid torna a far paura: oltre 400 attuali positivi nel casertano. Impennata del tasso di positività che schizza al 7,61%

Social

La Campania è sempre tra le regioni più fortunate. Anche nel weekend è stata una delle protagoniste facendo registrare numerose vincite importanti. Al 10eLotto fa festa Trentola Ducenta dove sono stati vinti 6.500 euro. A Riardo, a fronte di una giocata da 3 euro, è stata realizzata una vincita da 6mila euro. Chiudono la serie di grandi vincite in Campania i 5mila euro vinti a Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 settembre

CasertaNews è in caricamento