rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più importanti del 4 maggio 2023

Febbre scudetto anche nel casertano tra maxischermi nelle piazze e ztl disposte dopo richieste sui social. A Caserta sospeso il servizio tumulazioni mentre cresce la tensione per gli ex beneficiari del Sai. Sequestro da 1,5 milioni al patron dei supermercati

Febbre scudetto anche nel casertano tra maxischermi nelle piazze e ztl disposte dopo richieste sui social. A Caserta sospeso il servizio tumulazioni mentre cresce la tensione per gli ex beneficiari del Sai tornati nel Capoluogo dopo il trasferimento in altre province. Sequestro da 1,5 milioni al patron dei supermercati Paolo Siciliano mentre al Campania la spettacolare esercitazione dei carabinieri. Queste le nostre breaking news con i principali fatti accaduti in provincia nella giornata del 4 maggio 2023

Attualità

- Dai maxischermi negati ad Aversa a quelli autorizzati con richiesta sui social a Mondragone. In provincia di Caserta sale la febbre per lo scudetto del Napoli.

- A Caserta è vietato morire. Da 3 giorni, infatti, nel Capoluogo è sospeso il servizio di tumulazione in seguito alla scadenza dell'appalto (già in proroga) e con la nuova gara bandita dal Comune che è andata deserta.

- Gli ex beneficiari del progetto Sai di Caserta, trasferiti dopo la sospensione del servizio, tornano nel Capoluogo. "Spediti in campagne isolate o in campi ghetto". Nelle case dell'accoglienza la tensione sale alle stelle: uno dei migranti viene arrestato. Ecco cosa sta accadendo.

- Terzo giorno di proteste degli allevatori del comparto bufalino casertano. E' stato triplicato il numero dei trattori al presidio alla rotonda dell’Agnena sulla via Domiziana. Presidi avviati anche a Capua e sul ponte del Garigliano. Zinzi presenta interrogazione al ministro. 

- Sono 47 i nuovi positivi al Covid-19 registrati dall'Asl di Caserta, secondo quanto riportato nel bollettino sui contagi. Registrato però anche un boom di guariti: ben 91. Ciò vuol dire che gli attuali positivi sono calati di 44 unità, attestandosi sotto il muro di 600. Il bollettino dell'Asl.

Cronaca

- Tre arresti per spaccio di droga a Castel Volturno. La piazza di spaccio itinerante scoperta dai carabinieri

- Nuovo sequestro per il patron dei supermercati Paolo Siciliano. La guardia di finanza ha sequestrato quote societarie, rapporti finanziari e beni aziendali per 1,5 milioni di euro. I beni erano intestati a terzi ma ricompresi nella galassia dell'imprenditore. 

- Scuole nel mirino dei ladri ad Aversa. Ancora una volta. L'ultimo colpo è avvenuto all'interno della Gaetano Parente.

Social

- La spettacolare esercitazione antiterrorismo dei carabinieri all'interno del centro commerciale Campania. Simulato un attentato nel polo commerciale di Caserta Sud Ecco il video.

- Alfonsino, piattaforma integrata di delivery nata a Caserta, ha scelto di supportare ‘Progetto Arca’ nella fornitura di sostegno alimentare e di beni di prima necessità alle vittime del terremoto in Turchia. L'iniziativa di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più importanti del 4 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento