rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, politica, meteo e social: una panoramica completa delle notizie del 4 giugno con la nostra Top 10.

Cronaca

- Sarà processo per Emanuele Savino, 27 anni, e Anna Gammella, 20 anni, di Santa Maria a Vico, genitori della piccola Aurora Savino, la neonata trovata morta in culla nel loro appartamento a Santa Maria a Vico il 2 settembre 2023.

- Restituiti i beni ai familiari di Camillo Belforte, figlio del boss Domenico Belforte. I carabinieri del Noe hanno dato esecuzione all'ordinanza della Corte d'Appello di Napoli che - a ottobre dell'anno scorso - aveva revocato la confisca con restituzione dei beni a Giovanna Allegretta e Salvatore Belforte, rispettivamente moglie e fratello di Camillo. 

- Nessun patto corruttivo. I regali alla garante dei detenuti per la provincia di Caserta Emanuela Belcuore sarebbero stati "gesti d'amore". Lo ha stabilito il tribunale del Riesame di Napoli che ha annullato la contestazione di corruzione nei confronti di Mario e Sara Borrata, fratello e sorella di Casal di Principe.

Resta in carcere Francesco Tiberio La Torre, 65enne di Mondragone, cugino dell’ex boss dei ‘Chiuovi’ Augusto La Torre, accusato di estorsione e tentata estorsione ai danni di un imprenditore e di un politico, il consigliere regionale Giovanni Zannini.

- Acquisite gran parte delle dichiarazioni dei testimoni per ‘velocizzare’ la chiusura dell’istruttoria dibattimentale. E’ quanto accaduto nel processo a carico di Alessandro e Roberto Moniello, rispettivamente padre e figlio, ritenuti responsabili della morte del barbiere Luigi Izzo, ucciso nella notte tra il 5 e il 6 novembre 2022 a Castel Volturno.

Politica

- I consiglieri comunali di opposizione hanno formalmente richiesto alla Prefettura l'avvio del procedimento per lo scioglimento del consiglio comunale per la mancata approvazione del Consuntivo 2023 nella seduta del 30 maggio.

Attualità

- Dopo il via libera disposto dal Tar della Campania, ripartono i lavori per l'installazione di un'antenna Illiad in via Pietro Mascagni, nel quartiere Centurano di Caserta. 

- Il deputato Francesco Emilio Borrelli è tornato a Caserta per documentare lo stato di degrado, e anche di pericolosità, in cui versa via Appia Antica, la strada della Motorizzazione Civile di Caserta. La denuncia social attraverso un video.

Meteo

Arriva l'estate sulla provincia di Caserta. "Da mercoledì anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e soleggiato almeno per qualche giorno", fanno sapere da 3bmeteo.com.

Social

- Le tensioni nel gruppo autorale del programma di Rai 1 La Volta Buona erano state già espresse dall'aversana doc Caterina Balivo all'inizio di questa stagione televisiva: "Un gruppo di lavoro che non amo ancora. Loro non ameranno me o mi ameranno, non lo so come andrà" disse a settembre la conduttrice palesando subito la scarsa sintonia con il team di lavoro. Evidentemente quella sperata armonia non si è raggiunta neppure nel corso di questi mesi, dal momento che nell'ultima puntata del talk pomeridiano in onda nei giorni scorsi, Balivo si è lasciata andare a una battutina che è risuonata come una pungente frecciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 4 giugno 2024

CasertaNews è in caricamento