rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane del 31 maggio 2024

Una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, eventi e social: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 31 maggio.

Cronaca

Alberi caduti, strade allagate e traffico paralizzato. Il violento acquazzone che si è abbattuto su Caserta intorno alle 13 ha causato non pochi disagi. 

Controlli a tappeto sul litorale: arresti e denunce. Chiuso un esercizio di ristorazione. Emessi anche 9 'fogli di via' e sanzionati esercizi commerciali per complessivi 13mila euro.

- Otto a giudizio e 29 pronunce di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione. Questo il verdetto pronunciato dal gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, all'esito dell'udienza preliminare riguardante un'inchiesta sulle truffe alle assicurazioni

- Sarà il Tar a dover decidere sul ricorso promosso dalla Cogein, società che gestisce il parcheggio interrato di piazza Carlo di Borbone, contro il provvedimento di sgombero emesso dal Comune di Caserta. 

Prima denuncia il figlio, poi ritratta: "Va curato". Sono stati disposti gli arresti domiciliari in una comunità di recupero per un 48enne residente a Marcianise, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti della madre. 

Ladri in azione ad Aversa. Come denunciato dalla vittima, alle prime ore del mattino, due malviventi sono riusciti a rubare una bici elettrica all’interno di un’abitazione. 

Attualità

- Il garante campano per i diritti dei detenuti, Samuele Ciambriello, in visita alla casa lavoro di Aversa. Ha incontrato due internati che da mesi sono destinatari di un provvedimento di incompatibilità carceraria da parte del magistrato di sorveglianza. "Ho trovato due detenuti sepolti vivi, il magistrato li ha scarcerati ma non si trovano posti né in Rems né in strutture alternative", denuncia Ciambriello.

- La provincia di Caserta conquista la bandiera blu ma non quella verde, dedicata alle spiagge a misura di bambino. L'elenco - scelto da 2949 pediatri italiani e stranieri - è stato presentato ieri. 

Social

Vinti 22mila euro nel casertano con un terno. Una giocata da 5 euro vincente grazie ai numeri 4, 12 e 89.

Eventi

- Musei e monumenti aperti per la Festa della Repubblica, il concerto dalla terrzza del Belvedere di San Leucio, appuntamenti culturali, escursioni, il Premio Marco Dongu e altro ancora in questo fine settimana a cavallo tra maggio e giugno. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane del 31 maggio 2024

CasertaNews è in caricamento