rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 31 maggio

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 30 maggio? Ecco, vi proponiamo questa Top 10.

Cronaca

- Strade chiuse, sottopassi interdetti. Questo il primo bilancio dei disagi provocati dalla bomba d'acqua che si è abbattuta su Caserta e sui comuni limitrofi nelle prime ore del pomeriggio di oggi.

- Uno dei detenuti vittime dei pestaggi del 6 aprile 2020 a Santa Maria Capua Vetere e che avrebbe dovuto essere sentito nel corso del processo si è dato fuoco nella sua cella a Pescara riportando ustioni sul 70% del corpo.

- Una assistente di polizia penitenziaria di Casaluce è deceduta a Roma. Era in servizio nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e si trovava nella Capitale per prendere parte alla sfilata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno.

- Ladri ancora in azione nella notte ad Aversa. Bersaglio dei malviventi l’ufficio postale di via Ettore Corcioni.

- Una telefonata alla vittima prescelta, spacciandosi per un nipote o per un suo amico e rappresentando l’urgente bisogno di denaro per ritirare un pacco o per risolvere un qualsivoglia problema. Questa volta però un’arzilla 83enne di Lusciano non è caduta nella trappola tesagli da un 24enne di Napoli.

- Evasione per 1,5 milioni di euro. Per questo motivo una società con sede a Caserta è finita nel mirino dei funzionari delle Dogane nell'ambito di controlli relativi un presunto traffico di carburanti dall'est Europa. 

Attualità

- Roberto Bolle, Zucchero Fornaciari e Placido Domingo. Sono questi i piatti forti dell'ottava edizione di "Un'Estate da Re", la kermesse estiva alla Reggia di Caserta, presentata stamattina a Palazzo Santa Lucia con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Caserta Carlo Marino e la direttrice della Reggia Tiziana Maffei. 

Il Covid-19 arretra in provincia di Caserta. In 24 ore l'Asl di Caserta ha registrato, come riportato nel bollettino sui contagi, appena 14 nuovi casi.

- Vince la mediazione. La Madonna di Casaluce sfilerà per le strade di Aversa per 5 giorni. Questa la decisione del vescovo Angelo Spinillo dopo una querelle andata avanti per giorni.

Politica

- A mezzogiorno, come da programma, al Comune di Marcianise si è tenuta la cerimonia di proclamazione degli eletti. Presente anche la leader della coalizione di centrosinistra Lina Tartaglione, oltre che i consiglieri comunali eletti nella sua 'squadra', che ha lanciato un messaggio di collaborazione per il bene di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 31 maggio

CasertaNews è in caricamento