rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 novembre

Un business da oltre 250mila euro per le patenti e i documenti per i permessi di soggiorno falsi scoperto dai carabinieri, decade l'intera opposizione consiliare a Cesa, un ballerino di Maddaloni entra nella casa di Amici

Un business da oltre 250mila euro per le patenti e i documenti per i permessi di soggiorno falsi scoperto dai carabinieri, decade l'intera opposizione consiliare a Cesa, un ballerino di Maddaloni entra nella casa di Amici. Queste le breaking news del 30 novembre. 

Cronaca

- Dalle patenti false alla documentazione per il rilascio di permessi di soggiorno a stranieri, molti dei quali residenti al Nord Italia (in particolare in Veneto). Un business da oltre 250mila euro quello che è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Caserta: 7 persone nei guai. Tutti i dettagli dell'operazione.

- Il boss dei Van Gogh Raffaele Imperiale, oggi collaboratore di giustizia, subito in aula nel processo al presidente del Villa Literno Calcio Giovanni Fontana coinvolto in una maxi inchiesta su un traffico di droga con un carico di cocaina che dal casertano doveva essere spedito in Australia. 

- "Festini con musica a tutto volume, gente in strada che correva ed urlava e all'allerta delle forze dell'ordine la risposta: manderemo una macchina a fine partita". Accade a Santa Maria Capua Vetere a due passi dal palazzo di giustizia

- Celle piccole e senza acqua calda. Arriva lo sconto per la carcerazione disumana nei confronti di Alfonso Iacolare, cugino della moglie di Francesco Schiavone, esattore del clan dei Casalesi sul litorale domizio.

- La politica di Piedimonte Matese è in lutto per la prematura scomparsa di Francesco Siciliano, ex assessore alla Cultura dell'amministrazione di Forza Italia guidata da Carlo Sarro. 

Attualità

- Sono cominciati nella centrale del Garigliano, a Sessa Aurunca, i lavori di rimozione delle attrezzature posizionate sopra il vessel, il contenitore d’acciaio nel quale durante l’esercizio avveniva la reazione nucleare.

- Emergenza freddo alla scuola Don Milani di Orta di Atella: genitori indignati e pronti a denunciare. Studenti costretti a stare tra i banchi con le borse dell'acqua calda. 

Politica

- Un vero e proprio tour elettorale, in vista delle elezioni europee, nel sud Italia per la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola. Il primo appuntamento alla Reggia di Caserta con la vicepresidente Pina Picierno. 

- Decade l'intera opposizione del consiglio comunale di Cesa. Con sette voti favorevoli è stata approvata l'uscita dal civico consesso dei consiglieri Ernesto Ferrante, Carmine Alma, Maria Paola Verde e Amelia Bortone. Scintille in aula tra il consigliere Ferrante e il sindaco Guida. 

Social

Michele Suppa, talentuoso ballerino maddalonese di 17 anni, è entrato nella casa dei concorrenti del programma televisivo "Amici" su Canale 5. Le immagini pubblicate sulla pagina ufficiale del programma hanno catturato il momento in cui Michele è stato accolto dai suoi compagni con abbracci e presentazioni, dando il via a una nuova e avvincente avventura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 novembre

CasertaNews è in caricamento