rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 maggio

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 30 maggio? Ecco, vi proponiamo questa Top 10.

Attualità

- Insulti, sputi e spintoni. Termina così il consiglio comunale di Villa di Briano dove, preso dall'ira, l'ex sindaco Dionigi Magliulo, capo dell'opposizione, se l'è presa con il comandante della polizia municipale.

Stop all'autovelox installato sull'asse mediano nei pressi dell'uscita di Aversa Nord. Stamattina gli automobilisti hanno avuto la piacevole sorpresa della "X" rossa posta sul segnale ad indicare la disattivazione. 

- La multinazionale dell'elettronica Jabil ha annunciato il ritiro della procedura di licenziamento per i 190 lavoratori dello stabilimento di Marcianise, spiegando che andrà avanti con la cassa integrazione, che potrebbe durare altri dodici mesi a partire dal primo giugno.

- Sono 33 i nuovi positivi registrati dall'Asl di Caserta nel bollettino sui contagi da Covid-19 mentre il tasso di positività è al 2,98%: tutti numeri in aumento rispetto ai dati di ieri.

Politica

Concluse le operazioni di verifica delle schede elettorali relative alle elezioni comunali di Marcianise. La commissione elettorale circondariale ha ultimato le operazioni e quindi già domani, 31 maggio, a mezzogiorno si terrà in Comune la proclamazione degli eletti alla presenza del sindaco Antonio Trombetta.

Cronaca

Confisca da 5 milioni di euro per un imprenditore del settore dei rifiuti ritenuto vicino ai clan della camorra di Mondragone.

- Cala il velo della prescrizione sull'occupazione di suolo pubblico con tavolini e gazebo. Sentenza di non luogo a procedere per il reato di abuso d'ufficio e le altre contestazioni. Questo il verdetto che ha scagionato dirigenti del Comune e imprenditori locali coinvolti nella vicenda dei tavolini abusivi, che vennero sequestrati nel 2017.

- Cinque condanne con lo sconto, in seguito al concordato in appello, e 6 conferme. Questo il verdetto della sesta sezione della Corte d'Appello di Napoli nei confronti di 11 imputati coinvolti nell'inchiesta sullo spaccio di droga in un circolo di via Caprio Maddaloni nella frazione San Clemente di Caserta.

- Momenti di paura ieri nell'ospedale di Sessa Aurunca dove si trovava un detenuto piantonato dal personale di polizia penitenziaria. L'uomo è andato in escandescenza e ha distrutto gli arredi e i vetri della finestra della stanza di degenza usando un’asta di ferro recuperata dal supporto della doccia.

- Perde il controllo della vettura e si schianta contro il marciapiede. È quanto accaduto a Marcianise in prossimità del Velodromo, dove un uomo alla guida di una Citroen C4 ne ha perso il controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 maggio

CasertaNews è in caricamento