Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 giugno 2023
La tragedia di Casal di Principe dove il 17enne Giuseppe Turco è stato ucciso a coltellate in seguito ad una lite per una ragazza contesa. Emergenza furti a San Leucio, la Casertana che torna a sperare nel ripescaggio in serie C e i suggerimenti del week end
La tragedia di Casal di Principe dove il 17enne Giuseppe Turco è stato ucciso a coltellate da un giovane di 20 anni in seguito ad una lite per una ragazza contesa. Emergenza furti a San Leucio dove i proprietari dei locali hanno denunciato continui raid ai danni delle auto dei propri avventori. La Casertana torna a sperare nel ripescaggio in serie C mentre è tempo di week end con i nostri suggerimenti. Ecco le nostre breaking news del 30 giugno 2023.
Cronaca
- Tragedia a Casal di Principe dove un ragazzo di 17 anni, Giuseppe Turco di Villa Literno, è stato ucciso a coltellate in piazza Villa. Alla base del delitto uno screzio per una ragazza contesa. Il killer, un 20enne di origini marocchine, è stato fermato dai carabinieri ai quali avrebbe confessato l'omicidio. La Prefettura ha convocato il tavolo per l'ordine pubblico.
- L'auto rubata al calciatore del Napoli Piotr Zielinski è stata ritrovata ad Aversa dai carabinieri. Decisiva la scatola nera installata a bordo che ha permesso ai militari di rinvenire la vettura, una Mercedes del valore di quasi 190mila euro.
- Dramma a Santa Maria Capua Vetere dove una donna è stata trovata morta dal marito all'interno dell'auto. La coppia si era recata in ospedale per prenotare una visita al Cup.
- Le autorità stanno attualmente indagando su un presunto omicidio preterintenzionale che ha scosso la tranquilla cittadina di Vairano Patenora. La vittima, identificata come Rino Pezzullo, è stata trovata nella sua abitazione con evidenti segni di pestaggio, poi la morte in ospedale con la scoperta di un colpo alla testa.
- Non si fermano all'alt e scatta un inseguimento per le strade del rione Sant'Andrea a Santa Maria Capua Vetere. L'auto ha rischiato di finire in un canale. Al suo interno è stata trovata della droga.
Attualità
- Raffica di furti ai danni di auto parcheggiate nei pressi di alcuni locali di San Leucio. E' successo negli ultimi giorni nel borgo di Caserta. A denunciarlo sono stati gli stessi esercenti.
- Un consigliere comunale di Capua avrebbe rimosso alcuni segnali di divieto da Corso Appio e Piazza Medaglie d'Oro, provocando il caos tra gli automobilisti. La vicenda è stata segnalata al comando della polizia municipale che ha avviato le indagini.
Sport
- Si aprono nuovi scenari in ottica ripescaggio in Lega Pro per la Casertana. La Covisoc, infatti, avrebbe escluso quattro società dai campionati professionistici. Con la vittoria dei playoff i falchetti tornano a sperare nella serie C. Il punto della situazione.
Eventi
- Domenica gratis alla Reggia di Caserta, il concerto di Tony Colombo e gli spettacoli di Massimiliano Gallo e Uccio De Santis animano il fine settimana dal 30 giugno al 2 luglio. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.
- Si fa sempre più ricco il cartellone di artisti che si esibiranno sul palco dell'Arena dei Pini di Baia Domizia. L'ultimo annuncio, in ordine di tempo, è quello di Geolier che calcherà la scena il prossimo primo agosto.