rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 aprile

La festa rinviata per lo scudetto del Napoli, gli incidenti gravi che avrebbero potuto avere esiti tragici, la sconfitta della Casertana ma anche la politica, la cronaca e tanto altro. Ecco i principali fatti accaduti nel casertano

Una domenica 30 aprile contrassegnata dalla possibile festa scudetto del Napoli, rinviata a causa del pareggio degli azzurri con la Salernitana. Ma non solo. Tante notizie di cronaca con incidenti gravi e che potevano sfociare in tragedie e poi la politica, la debacle della Casertana e tanto altro ancora. Ecco la nostra selezione di notizie più importanti della giornata.

Politica

- Una giornata particolare, quella di oggi, per i due candidati sindaco di Marcianise. Infatti la campagna elettorale si è piegata all'evento clou: la possibile festa scudetto del Napoli. Alla fine sfilata rinviata di qualche giorno ma nel frattempo i due si contrappongono a distanza sui programmi e non mancano le polemiche, sempre più infuocate.

Attualità

Tutto era pronto per la festa scudetto del Napoli anche nel casertano. In tanti si erano radunati nei locali, erano stati installati maxischermi, le strade erano imbandierate d'azzurro. Molti sindaci avevano invitato a festeggiare, ovviamente sempre nel rispetto del vivere civile. Tutto però è stato rinviato a causa del pareggio della Salernitana al "Maradona" contro il Napoli.

- Il primo test da superare per il nuovo consiglio comunale di Orta di Atella sarà - senza dubbio - il piano urbanistico comunale. È chiaro che bisogna partire dal progetto di Puc già avviato dalla gestione commissariale ma “tutti sanno che il Puc è solo un tassello di una proposta molto più ampia ed articolata”, c’è scritto nel programma elettorale della coalizione che andrà da sola alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio (guidata da Antonino Santillo). E tanto si farà anche per gli abusi edilizi.

- Una mozione per la installazione di dissuasori e riduttori di velocità sulla ex Strada Statale Sannitica, nel tratto San Leucio-Vaccheria. "Questa strada rappresenta la porta d’ingresso della nostra città per chi proviene dall'alto Casertano percorrendo così il centro abitato di San Leucio in direzione Caserta", ha detto Napoletano ma "sono diverse le segnalazioni di incidenti da parte degli abitanti che insistono lungo detto tratto viario causa l'alta velocità". Chiesta l'installazione di due autovelox.

Sono 29 i nuovi positivi al Covid-19 registrati dall'Asl di Caserta nelle ultime 24 ore, mentre gli attuali positivi raggiungono quota 676.

Cronaca

- Schianto con auto ribaltata alle porte di Caserta. È accaduto nella mattinata di domenica 30 aprile all'incrocio tra viale della Libertà, viale Lincoln e via Isonzo, nei pressi dell'ingresso del supermercato. 

Tragedia sfiorata a Valle di Maddaloni nella serata di venerdì. Protagonisti 2 fratelli: il primo stava pulendo in cortile una pistola e gli è partito un colpo. Il proiettile ha colpito in pieno il fratello in una natica.

Vandali in azione in piazza Cirillo ad Aversa. Ignoti hanno letteralmente distrutto l'isola ecologica, il macchinario per il conferimento dei rifiuti di nuova costruzione.

- Anche lo Sco di Roma indaga sulla rapina compiuta a Caserta nell'abitazione dell'avvocato Vittorio Giaquinto. Gli esperti dello Sco interverranno, quindi, a supporto delle indagini già svolte dalla Questura di Caserta.

Sport

Casertana umiliata dalla ‘retrocessa’ Aprilia. Terzo posto a rischio. Falchetti sempre più irriconoscibili, di Taurino il gol della bandiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 30 aprile

CasertaNews è in caricamento