Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 3 luglio
Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10
Tanta cronaca ma anche notizie di politica, attualità e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 3 luglio? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
- Un uomo di 36 anni di Caserta è stato gravemente ferito. E' accaduto nel cuore della notte quando il malcapitato è stato trovato agonizzante a terra dopo essere stato ferito da diverse coltellate.
- Il killer 20enne ha chiesto scusa alla famiglia di Giuseppe Turco, 17enne di Villa Literno, ucciso con otto coltellate in piazza Villa a Casal di Principe giovedì sera al termine di una lite scatenata da una ragazza contesa.
- Quattro condanne e 9.600 euro di multa. Sono le richieste formulate dal Sostituto Procuratore nel processo sul caporalato mondragonese.
Politica
- Il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro si dimette. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino che ha evidenziato come "non sussistano più i presupposti e le condizioni politico-amministrative per portare avanti il mandato istituzionale". Diverse le reazioni nei confronti di questa decisione sia da parte dei sostenitori sia degli avversari.
- La campagna elettorale è finita da un mese e mezzo ma le polemiche continuano ad essere quotidiane a Marcianise. Nella riunione dei capigruppo di oggi Lina Tartaglione ha attaccato la posizione assunta da Giovanni Pratillo, ormai suo ex sostenitore e passato in maggioranza.
- "Qualcuno dovrà spiegare come e perché si sia verificato il sequestro del Pd in Campania. Qui alle primarie il 70% ha detto di no al look della Schlein, e siccome ha detto di no, viene sequestrato il partito con argomenti penosi". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, polemizzando contro la decisione del Pd nazionale di commissariare il partito in Campania, ed a Caserta, dopo le polemiche sul tesseramento in provincia di Caserta in occasione delle primarie.
Attualità
- La processione avrebbe dovuto concludersi alle 22 con il rientro di Maria Santissima delle Grazie alla chiesa di San Ferdinando e l'accensione dei fuochi di artificio. Era questo il programma, poi saltato per motivi di ordine pubblico, per garantire lo svolgimento della manifestazione religiosa saltata sul filo di lana per la concomitanza del concerto dei Jethro Tull al Belvedere di San Leucio.
- Caserta fra le 30 peggiori città italiane in cui lavorare. E’ quanto emerso da uno studio della Fodazione ‘Aidp’, promossa dall'Associazione Italiana per la Direzione del Personale. E’ stata stilata la prima classifica italiana sulle migliori Città del Lavoro 2023.
- La fortuna bacia il casertano. Come riporta Agipronews a San Felice a Cancello un fortunato giocatore ha indovinato la cinquina del Simbolotto.
Social
- Il "Maestro dei Maestri" Iginio Massari a Casal di Principe per visitare la pasticceria "Emilio Il Paticciere". Ha incontrato Nicola Goglia che lo ha accolto e accompagnato in una visita speciale tra i laboratori e i banchi espositivi.