Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 agosto

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 29 agosto.

Cronaca

Una tragica situazione si è verificata a Destra Volturno, sul territorio di Castel Volturno, dove il mare ha inghiottito villette e ha causato gravi danni a numerose abitazioni. L'assenza di adeguate scogliere di protezione sembra essere la causa principale di questo disastro naturale.

Una nuova ondata di furti sta mettendo in allarme l’intera area dell’agro aversano. L’ultimo episodio ha avuto luogo all’uscita dell’asse mediano Giugliano-Parete: individui a bordo di uno scooter hanno compiuto un raid ai danni di un furgone di colore bianco. Con minacce e intimidazioni, hanno costretto il conducente a consegnare loro il denaro presente nel veicolo.

Notte di paura per una famiglia di Marcianise. Una coppia di ladri ha tentato l'irruzione nell'abitazione: hanno sradicato le inferriate alle finestre.

Precipita dal quarto piano di una palazzina di Aversa, nulla da fare per una 31enne. E’ accaduto nella mattinata di oggi  in via Caruso, strada a due passi dallo stadio comunale Bisceglia.

Una triste notizia ha colpito la comunità di Trentola Ducenta e l'ambiente dello judo. E' deceduto Vittorio Raia, agente di polizia di 53 anni noto per la sua passione e impegno come maestro di judo .

Trovato con la droga mentre si trovava agli arresti domiciliari. Nessuno sconto per un 41enne di Maddaloni condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi di reclusione, oltre a una multa di 5mila euro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo ha deciso la Corte di Cassazione.

Attualità

Settembre al borgo col nodo parcheggi: "No agli abusivi. Controlli della finanza anche sui prezzi". Il sindaco annuncia l'ordinanza che autorizzerà i terreni alle porte di Casertavecchia ad accogliere le auto

Nuovo autovelox sulla Domiziana a Mondragone: limite di velocità a 50 chilometri orari. Previsto il sistema tutor che calcolerà la velocità media in quel tratto.

Si torna a pagare per la sosta nelle strisce blu a Caserta. La k-City, aggiudicataria del project financing che prevede - tra l'altro - la gestione dei parcheggi a pagamento, sta completando l'installazione dei parcometri e dei sensori sulle aree di sosta. Stando a quanto si apprende, il servizio potrebbe entrare in vigore entro la prima decade di settembre.

Politica

Antonino Santillo, sindaco di Orta, si è trovato al centro di un dibattito animato e di posizioni divergenti riguardo alla dichiarazione del dissesto finanziario. La questione ha portato alla luce divisioni all'interno della maggioranza e ha messo alla prova la leadership del primo cittadino. Nel corso del civico consesso, otto consiglieri comunali hanno proposto il rinvio dell'argomento all'ordine del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 agosto
CasertaNews è in caricamento