rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 settembre

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, social, politica e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 28 settembre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Un uomo di 55 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione nelle palazzine popolari di via Saporito ad Aversa. La vittima presentava diverse ferite da arma da taglio. Erano le 11.20 quando è stato lanciato l’allarme al 115 per una persona che non rispondeva al telefono. Sarà l’autopsia a far luce sull’assassinio del 55enne. La salma giunta presso l’istituto di medicina legale di Giugliano presentava numerosi fendenti al torace, all’addome e agli arti superiori. Da un primo esame esterno sul corpo della vittima sarebbero almeno 20 le coltellate inflitte.

- Avrebbe provato ad introdurre droga e cellulari nel carcere "Graziano" di Avellino. Per questo un medico 35enne di Marcianise, in servizio presso la struttura penitenziaria, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Avellino nel corso di un'indagine finalizzata al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

- Nella mattinata di ieri un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito una persona anziana e i poliziotti. E' accaduto in piazza Generale Ferraro, nel centro di Maddaloni.

- Non vendeva solo libri e articoli di cancelleria il 55enne cartolibraio di Parete arrestato ieri dai carabinieri. Nel suo esercizio commerciale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato marijuana, hashish, bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento.

- E' evaso dagli arresti domiciliari per perpetrare una "stesa" ad Acerra. E' stato rintracciato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, sempre ad Acerra, un 23enne di Marcianise arrestato per evasione, porto e detenzione illegale di arma da fuoco aggravato dal metodo mafioso.

Condanna all’ergastolo per Michele Marotta, l'imbianchino 37enne di San Felice a Cancello accusato dell'omicidio della moglie Maria Tedesco, di 33 anni, avvenuto l'11 novembre 2020 in una stradina sterrata nei pressi di via Castello, in località Cancello Scalo.

Attualità

- Partirà il prossimo 9 ottobre il servizio di sosta a pagamento nelle strisce blu nella città di Caserta. In quella data la sosta sarà a pagamento e sarà possibile utilizzare anche le app che già erano in uso fino a questo momento.

Pensionato casertano sconfigge l'Inps in tribunale. Il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la richiesta di ricostituzione reddituale per la maggiorazione sociale presentata da R.F., rappresentato in giudizio dall'avvocato Domenico Carozza. 

Fogli accartocciati lanciati contro il giudice dopo una sentenza a lui sfavorevole. Protagonista un avvocato, il luogo dei fatti il tribunale di Napoli Nord ad Aversa.

Week end con temperature estive in provincia di Caserta. Secondo gli esperti di 3bmeteo, infatti, nel prossimo fine settimana le colonnine di mercurio raggiungeranno picchi intorno ai 30 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 settembre

CasertaNews è in caricamento