rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 maggio 2023

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica oltre che social. Volete una panoramica completa delle notizie del 28 maggio? Ecco, vi proponiamo questa Top 10.

Cronaca

- Le annotazioni di servizio del brigadiere Medici dei carabinieri, escusso sul video di 3 ore e mezzo sulle torture al carcere di Santa Maria Capua Vetere avvenute il 6 aprile del 2020, restano fuori dal processo. 

Ladri in azione in un'abitazione dove però c'era una ragazza di 23 anni che si stava preparando per uscire. E' accaduto nella serata di sabato 27 maggio.

- Ennesima auto svaligiata. Il colpo messo a segno durante la serata di sabato, quando una famiglia aveva deciso di trascorrere qualche ora nella città normanna. Al proprio ritorno, però, hanno ritrovato l’auto depredata, con i finestrini completamente distrutti. Rubato perfino il giubbino di un bambino che era riposto nel cofano.

- Un incidente stradale si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi, 28 maggio, e ha coinvolto un'ambulanza. L'impatto è avvenuto in prossimità della rotatoria e ha visto coinvolta anche una Smart.

Attualità

- E' stata fissata la data per la ripetizione delle elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Appena 16 positivi al Covid-19 registrati dall'Asl di Caserta in 24 ore ma anche un decesso: una persona residente a Carinola.

- Oltre 6,6 milioni di euro per i lavori di realizzazione del collettore fognario intercomunale. Il progetto risolverà i problemi legati al rischio idrogeologico dell'intero territorio.

Politica

- Seggi aperti per il ballottaggio fra Emilio Nuzzo e Carmine Palmieri come sindaco di San Felice a Cancello. Al primo turno nessuno dei candidati ha raggiunto la percentuale necessaria per chiudere la pratica. Nuzzo ha incassato 3641 voti, che gli sono valsi il 34,43% delle preferenze. A seguirlo Palmieri con 3234 preferenze, che tradotto vuol dire 30,58%.

- Il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Danilo Talento prende le distanze dal Movimento 5 Stelle con il quale è stato eletto alle ultime amministrative.

Social

- Caos e ritardi lunghissimi nell’ufficio del Giudice di Pace di Aversa. E’ quanto emerso da un blitz dell’inviato di Striscia la notizia Luca Abete, nel servizio andato in onda nella serata di sabato 27 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 28 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento