rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 27 luglio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 27 luglio. 

Cronaca

Scavi clandestini, maxi sequestro di reperti archeologici frutto di scavi illegali in provincia di Caserta,  giro d'affari da 3 milioni

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Gelsomina Verde, vittima innocente della camorra uccisa a 22 anni il 21 novembre 2004. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi, detto “ò Vichingo”, quest’ultimo rintracciato nella sua casa di Castel Volturno.

Pescopagano, frazione di Castel Volturno, è diventata col passare degli anni una delle 'mete' migliori per spacciatori e acquirenti di droga. Migliaia di cessioni, persone che arrivano a Castel Volturno da tutte le Regioni e soprattutto una grandissima facilità di acquisto della droga. E' quanto emerge dall'ordinanza che ha portato all'arresto di 6 persone.

Ladri assaltano il negozio ‘Giocattolandia e altro’ sul tratto di Domiziana di Castel Volturno. A quanto si apprende i malviventi hanno utilizzato un’auto come ‘ariete’ per sfondare la saracinesca e introdursi all’interno del negozio per razziare la merce.

Lo ritrova in acqua che non respirava e gli salva la vita. È quanto accaduto verso le 17 a Santa Maria a Vico presso l' Acquapark Happy Days dove un bimbo di 5 anni improvvisamente non respirava ed il corpicino è affiorato a galla. Un poliziotto del commissariato di Maddaloni fuori servizio lo ha visto e si è precipitato a soccorrerlo.

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, richiesta dai Pubblici Ministeri del VII Dipartimento, nei confronti di 14 persone, tra italiani, magrebini e albanesi, gravemente indiziate dei reati di rissa, lesioni gravi e aggravate, porto abusivo di arma da sparo. Uno è casertano.

Attualità

Il panettone si Santa Veneranda sarà definitivamente rimosso. Con delibera di Giunta Regionale  sono stati stanziati 67.680.000 per l’eliminazione dei rifiuti da 11 siti di stoccaggio provvisorio, tra cui quello di Marcianise e un sito di Sessa Aurunca.

Si insedierà martedì 1 agosto alle 12 il  neo Questore della Provincia di Caserta  Andrea Grassi, Dirigente Superiore della Polizia di Stato.

Sport

La conferenza stampa della Casertana dopo il possibile ripescaggio dei falchetti in Serie C. Parla patron D’Agostino: “Passato alle spalle, ora ricompattiamoci”

Inizio in salita per la Juvecaserta nella stagione 2023-2024: ecco il calendario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 27 luglio

CasertaNews è in caricamento