Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 25 settembre
Un riassunto della giornata con la nostra Top 10
Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 25 settembre.
Cronaca
- E' stata ricostruita la dinamica di quanto accaduto nella serata di sabato 23 settembre a Marcianise e che ha visto come vittima l'ex insegnante Angela Marello. La donna di 82 anni è stata investita da un ciclista che poi è scappato: l'uomo è stato identificato. La vittima si trova ricoverata in ospedale in stato soporifero.
- L'incendio di una palma, che si trovava nei pressi dei binari, ha paralizzato la linea ferroviaria Cassino-Napoli all'altezza di Sparanise. Dalle 16:35 è stata sospesa la circolazione dei treni.
- Fissata l'udienza preliminare per il chirurgo bariatrico Stefano Cristiano. Il professionista dovrà comparire all'inizio di ottobre dinanzi al giudice con l'accusa di lesioni gravi e falso per il caso di Angela Iannotta e dell'omicidio colposo di Francesco Di Vilio.
- Colpi d'arma da fuoco in pieno centro. E' successo a Macerata Campania nel week end appena trascorso. A provocare l'utilizzo dell'arma da parte di un giovane sarebbero stati motivi sentimentali.
- Politica capuana in lutto per la morte di Paolo Affinito, ex consigliere e assessore comunale nonché padre dell'attuale consigliera comunale del Partito democratico Loredana Affinito.
- Agenti assolti per le torture in carcere, il gup non crede al comandante: "Inattendibile". Per D'Angelo la versione fornita da Manganelli per "ingraziarsi la pubblica accusa. Si è lavato le mani lasciando i detenuti in balia dei propri aguzzini"
Attualità
- Il Covid-19 allenta un po' la presa nel casertano. Nelle ultime 48 ore l'Asl di Caserta ha registrato 62 nuovi casi a fronte di 881 tamponi analizzati e ciò vuol dire che il tasso di positività è al 7,03%, in lieve calo rispetto alle percentuali registrate la scorsa settimana.
Politica
- Sei associazioni di Castel Volturno pronte a sostenere la candidatura a sindaco della città del litorale di Cesare Diana. Questo l'esito di un'assemblea che si è svolta nella Chiesa di Santa Maria del Mare al Villaggio Coppola.
Social
- Per il terzo anno consecutivo, Franco Pepe riconferma la posizione Numero 1 nel panorama internazionale della pizza, come rivelato durante la presentazione virtuale degli attesissimi Best Pizza Awards 2023 che domenica sera ha catturato una grande attenzione a livello internazionale.
- Il pizzaiolo star del web Errico Porzio apre la sua prima pizzeria a Caserta. Sono già in corso i lavori nel nuovo locale con l'inaugurazione che è prevista tra poche settimane.