rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 luglio 2023

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità ma soprattutto per lo sport con la festa per il ritorno della Casertana in Serie C. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 24 luglio.

Attualità

- Un lunedì da incubo per gli automobilisti che si sono recati a Capua. I lavori avviati sul Ponte Romano, con conseguente restringimento della carreggiata e transito a senso unico alternato, hanno provocato gravi rallentamenti. Lunghe code di veicoli che procedevano a passo d'uomo.

- Il Comune di Portico di Caserta ha deciso di risolvere una volta per tutte la questione relativa alla frazione di Musicile che si trascina da decenni e che dal 2017 ha visto i sindaci dei comuni coinvolti - Macerata Campania, Recale e Capodrise - sedersi più volte attorno a un tavolo ma, alla fine, non produrre i risultati sperati.

Tunnel sotto il parco della Reggia chiuso fino a metà agosto. Questo per consentire l'esecuzione dei lavori di potenziamento della regimentazione idraulica a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’, finalizzato a mitigare i fenomeni di allagamento in corrispondenza della galleria quando piove

Cronaca

Peculato e autoriciclaggio, in manette la direttrice di un ufficio postale casertano. Per la Procura di Santa Maria Capua Vetere si sarebbe appropriata illegalmente di 600mila euro sottraendoli ad ignari correntisti (QUI IL VIDEO). Nel frattempo la direttrice è stata sospesa.

- Ha accusato un malore mentre stava lavorando e per lui non c'è stato nulla da fare. E' deceduto a 48 anni un dipendente addetto alla logistica nella zona industriale di Carinaro. La vittima è stata identificata e adesso si attende l'autopsia.

Cosparge di benzina la condomina e le incendia l'auto: è stato arrestato dai carabinieri. E’ accaduto a Piedimonte Matese. Alla base del folle gesto compiuto da un 46enne del luogo vi sarebbero reiterati litigi condominiali.

E' stata trovata riversa a terra quando ormai era troppo tardi. È la tragedia che si è consumata in via Giotto nella palazzina ex Iacp a Santa Maria Capua Vetere dove nel proprio appartamento è stata ritrovata senza vita una donna di 40 anni.

Una cagnolina è stata buttata giù dal 7° piano a Mondragone ed è morta. A denunciarlo LNDC Animal Protection: “Aveva soltanto sei mesi e ha perso la vita per mano di qualcuno che ha pensato fosse normale lanciarla giù dal settimo piano di un palazzo. Una persona ha assistito a questo gesto assurdo e ha immediatamente avvisato un volontario”.

Politica

- Una giunta tecnica per traghettare l'amministrazione fino all'ingresso di nuovi assessori, a marzo 2024. Arriva l'ultimatum da parte del gruppo politico e consiliare "Siamo Capodrise" al sindaco Enzo Negro che ha ritirato le dimissioni ma nonostante ciò non ha posto fine alla crisi. 

Sport

- Il giorno della giustizia, o se preferite della vendetta: a due anni dalla perdita del calcio professionistico, la Casertana ritrova quanto sottrattole con le stesse modalità del giugno 2021. Nella graduatoria stilata dal Consiglio Federale Atalanta Under 23 e Casertana prendono il posto di Reggina e Siena: i falchetti ritrovano la Serie C. La gioia del sindaco Carlo Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 luglio 2023

CasertaNews è in caricamento