rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 aprile

Reggia protagonista nel bene e nel male ma anche i controlli sulla sicurezza e le corse clandestine. L'acquisizione da parte di Emanuele Filiberto di Savoia della squadra di calcio del Real Aversa, senza dimenticare la politica con l'ufficialità della candidatura alle Europee di Luigi Bosco, le polemiche a Marcianise e tanto altro. Ecco la nostra selezione di notizie

Reggia protagonista nel bene e nel male in questo 24 aprile: da un lato gli ottimi dati sulle presenze di domenica, dall'altro ancora l'eco dell'aggressione alla scolaresca di Catania in visita al monumento vanvitelliano. Ma anche i controlli ai bus degli alunni in gita e la scoperta di corse clandestine da parte dei vigili urbani. Poi la notizia dell'acquisizione da parte di Emanuele Filiberto di Savoia della squadra di calcio del Real Aversa, senza dimenticare la politica con l'ufficialità della candidatura di Luigi Bosco alle prossime Europee e le polemiche scoppiate a Marcianise in cui si inserisce anche l'ex sindaco Velardi. E poi ancora il Covid, la Casertana e altro. Ecco la nostra selezione di 10 notizie più interessanti di lunedì 24 aprile.

Attualità

- Non si ferma la voglia di Reggia. Il Ponte della Liberazione, giornata in cui il plesso vanvitelliano sarà aperto in via straordinaria e gratuita, si è aperto con 11346 visitatori. Lo riferisce il Ministero della Cultura che ha reso noti i dati relativi all'affluenza, a pagamento, nella giornata di domenica nei principali musei italiani.

Il Covid rallenta nel casertano: il tasso di positività scende al 3,6%. L'Asl ha registrato appena 17 positivi nelle ultime 24 ore

Cronaca

- "Noi eravamo in sei e loro erano il doppio. Hanno iniziato a molestare verbalmente una ragazza del nostro gruppo, toccandosi i genitali e abbassandosi per guardarla". E' il racconto di uno degli studenti della scolaresca di San Giovanni La Punta aggrediti e rapinati sabato all'esterno della Reggia di Caserta.

- Nei giorni scorsi i vigili urbani di San Prisco hanno attuato un servizio di controllo ai bus adibiti al trasporto di persone e, in particolare, di alunni in gita. Sono state riscontrate irregolarità.

- E' morto nell'abitazione di Santa Maria Capua Vetere dove si trovava ai domiciliari Nicola Verolla, di Lusciano, ritenuto vicino ad elementi di spicco del clan dei Casalesi

- Corse illegali di scooter: identificati gli autori e scatta anche il sequestro. Blitz della polizia municipale nella zona industriale di San Prisco.

Politica

- Alla fine ha fatto un passo indietro perché le condizioni per arrivare almeno al ballottaggio non c'erano. Antonello Velardi getta benzina sul fuoco delle polemiche tra i candidati sindaco di Marcianise Antonio Trombetta e Lina Tartaglione e lo fa a suo modo, non risparmiando frecciate a nessuno.

- Nel pieno della campagna elettorale per le amministrative irrompe quella per le Europee del 2024. A fare il primo passo l'ex consigliere regionale Luigi Bosco che si candiderà con Azione e lancia la sua campagna elettorale con tanto di manifesti e lancio del sito internet. Una lista che correrà da sola alle Europee, staccata da Italia Viva con la quale si è registrata una frattura.

Sport

Il principe Emanuele Filiberto acquista il Real Aversa. Lo annuncia la sua società, la Casa Reale Holding, in un post sui social. 

- Casertana sciupona, la prima sconfitta in casa per Cangelosi mette a rischio il terzo posto. La Lupa ferma la Paganese, il Sorrento punta al sorpasso sul filo di lana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 aprile

CasertaNews è in caricamento