Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 settembre
Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10
Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e social. Senza dimenticare l'allerta meteo e il cartellone di eventi del week end. Volete una panoramica completa delle notizie del 22 settembre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
- Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è morto all'età di 98 anni. E' stato il primo Capo dello Stato Italiano a ricoprire due mandati, seppur il secondo solo parzialmente. E' stato segretario della federazione di Caserta del PCI dal 1951 al 1957.
- La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto nel registro degli indagati il poliziotto alla guida della volante coinvolta nel terribile impatto in cui ha perso la vita Marco Dongu, 26enne casertano, la sera del 20 settembre sulla Variante Anas all'altezza dell'uscita Tuoro/Stadio.
- Accolto il ricorso di un esercente e annullate le multe dei vigili urbani per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il giudice di Pace di Napoli Nord ha dato torto al Comune di Aversa in merito all'istanza presentata dall'avvocato Raffaele Oliva per conto del titolare di un locale di Aversa che si era visto comminare tre verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico tra settembre e ottobre dello scorso anno.
- Operazione ad “Alto Impatto” a Castel Volturno e più in generale sul Litorale Domizio. L’attività ha permesso di controllare 1142 persone e arrestare 7 soggetti, in quanto ritenuti responsabili di rapina, traffico di sostanze stupefacenti ed evasione. Espulsi, inoltre, 14 stranieri irregolari.
Attualità
- Nessuna nuova costruzione, 134mila metri quadrati di verde in più di quelli attuali, 42500 metri quadrati di edifici rigenerati. Sono questi alcuni dei numeri del progetto "Campo Laudato Sì". Un intervento da 180 milioni di euro messo in campo per il parco urbano che sorgerà nell'area di circa 320mila metri quadrati dell'ex Macrico a Caserta.
- Il Covid-19 continua a fare la voce grossa in provincia di Caserta. In 24 ore l'Asl di Caserta ha registrato 75 nuovi casi positivi e il tasso di positività si attesta al 9,29%.
Meteo
- Allerta meteo gialla in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso per piogge e temporali valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di sabato 23 settembre.
Social
- Caterina Balivo, volto noto della televisione italiana, e aversana doc, ha portata la famosa 'polacca' della città normanna in Rai. L'occasione? La puntata del suo programma "La volta buona" con l'amica speciale, Elena Santarelli.
- Un sorprendente spettacolo celeste nel cielo casertano che ha catturato l'attenzione degli osservatori. Una serie di puntini luminosi in fila, apparentemente sincronizzati nel loro moto attraverso l'oscurità, ha scatenato sia il timore che la curiosità tra coloro che hanno avuto la fortuna di assistere a questa visione. Ecco di cosa si tratta.
Eventi
- Le bellezze casertane con le Giornate Europee del Patrimonio ma anche i concerti di Gigi D'Alessio, del duo Ebbanesis e dell'Orchestra da Camera di Caserta, la comicità di Lino Barbieri e Simone Schettino, mostre ed eventi che interesseranno la provincia di Caserta. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.