rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 ottobre

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 22 ottobre? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

"Correte c'è un braccio tra le siepi". Questa la segnalazione giunta alla polizia municipale di Caserta intervenuta in piazza Carlo di Borbone, proprio davanti alla Reggia di Caserta, per il rinvenimento di resti.

È riuscita a scappare dal garage nel quale era stata rinchiusa dal marito, la 31enne che la notte scorsa ha chiamato in lacrime i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, chiedendo aiuto.

- Secondo la ricostruzione della Dda, Francesco Diana, 46enne imprenditore di San Cipriano d'Aversa e fratello dell'ex assessore Orlando Diana, coinvolto nell'inchiesta della Dda di Napoli sul business delle cooperative sociali, insieme a Tommaso Ragnino, 49enne di Maddaloni già coinvolto in un'inchiesta della Dda partenopea sulle piazze di spaccio a Maddaloni, alludevano di appartenere al clan dei Casalesi per estorcere denaro.

- Scoppiano gli airbag in un'auto in transito, la Polizia Penitenziaria mette in salvo il conducente e gli altri passeggeri. Gli agenti erano partiti dal tribunale di Aversa per far ritorno a Poggioreale dopo un’udienza. Nel tragitto hanno notato una Fiat Cinquecento all’interno della quale il conducente era sanguinante e privo di conoscenza.

- Ladri in azione nella serata di ieri. I banditi hanno agito almeno in due zone della città, come segnalato da alcuni residenti anche attraverso i social.

- Paura nell’area del Municipio adibita temporaneamente a scuola a Trentola Ducenta. A quanto si apprende un calcinaccio si è staccato da un muro della struttura e colpendo alla testa una bambina. Sul posto i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla ragazzina.

Attualità

- In Italia la frequenza degli asili nido resta ancora al di sotto della media europea. Secondo i dati Istat e Università Ca’ Foscari Venezia, al Sud meno di un bambino su sei (il 15%) con meno di 3 anni potrebbe avere accesso al nido per mancanza di posti. Caserta rientra fra le 20 ‘peggiori’ province meridionali che registrano quote basse, e con Reggio Calabria e Vibo Valentia non registra nemmeno il 2%, come riporta Il Sole 24 ore.

- Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha pubblicato un avviso al fine di coinvolgere soggetti pubblici e privati nonché associazioni senza scopo di lucro per sponsorizzare gli eventi natalizi.

Politica

- Prima frattura nel centrodestra in vista delle prossime amministrative ad Aversa. Sono stati i rappresentanti di Fratelli d’Italia a far saltare il tavolo abbandonando lo stesso.

Sport

La Casertana si rialza a Brindisi e cala il poker al Fanuzzi. In una sola volta si sbloccano Tavernelli, Montalto, Carretta e Proietti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 ottobre

CasertaNews è in caricamento