rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 maggio 2023

La diffida del prefetto a 32 sindaci del casertano per i ritardi sull'approvazione del rendiconto 2022, l'agenzia del Demanio che chiede al Comune di Caserta 14 milioni ma anche le indagini sul "giallo della pietrina" e un doppio terno al lotto

La diffida del prefetto a 32 sindaci del casertano per i ritardi sull'approvazione del rendiconto 2022, l'agenzia del Demanio che chiede al Comune di Caserta 14 milioni ma anche le indagini sul "giallo della pietrina" e un doppio terno al lotto: due vincite con gli stessi numeri. Queste le notizie più interessanti dalla provincia di Caserta nella giornata del 22 maggio. 

Cronaca

- Conferito l'incarico al perito che dovrà effettuare l'autopsia sul corpo dell'uomo trovato senza vita e seminudo in una stradina di località Pietrina di San Pietro Infine. Intanto si indaga per risalire all'identità della vittima.

- Ladri in azione nella scuola media di Lusciano, in via della Resistenza. Con molta probabilità i malviventi hanno agito nel weekend: stando alla prima ricostruzione dei fatti, si sono introdotti da una finestra e hanno asportato del materiale informatico.

- Ancora allarme criminalità nell’Agro Aversano. Alcuni banditi, nella notte fra domenica e lunedì (21-22 maggio), hanno cercato di introdursi in un’abitazione a Villa Literno per svaligiarla. Il tentato colpo è stato registrato in via Oberdan.

Attualità

- Il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo diffida 32 amministrazioni comunali per i ritardi nell'approvazione del rendiconto di gestione relativo al 2022.

- Demanio e Ministero delle Finanze chiedono 14 milioni 143mila euro di canoni non versati tra il 2001 ed il 2017 dal Comune di Caserta per l'occupazione del parcheggio di piazza Carlo di Borbone e trascinano Comune e Organo Straordinario di Liquidazione in tribunale. 

- Caserta non ha degli ottimi primati anzi solitamente è sempre 'in coda' nelle classifiche. Però stavolta è tra le città in cui si registra un dato positivo: relativamente alla Tari, tassa sui rifiuti, si paga all'incirca il 9 per cento in meno rispetto alla media nazionale.

- Appena 15 nuovi casi di coronavirus in provincia di Caserta in 24 ore. Lo conferma l'Asl che ha diramato il bollettino aggiornato alla mezzanotte di domenica 21 maggio.  

Politica

- Nervi tesissimi in maggioranza in vista del rendiconto 2022 che dovrà passare la prova dell'aula entro 20 giorni dopo la diffida del prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo. L'ultimo colpo di scena sono state le dimissioni da presidente della commissione Affari Generali, che si occupa tra le altre cose anche delle casse comunali, di Gianluca Iannucci. 

Social

- 33-54-89. Sono questi i numeri fortunati che hanno regalato un doppio terno da 45mila euro a due giocatori nel casertano. 

Sport

- Per gara5 di playoff in programma alle 20.30 di mercoledì 24 maggio al palaPiccolo tra la Ble Decò Juvecaserta e la Teramo a spicchi il club bianconero ha deciso di fissare un prezzo unico per tutti i settori dell’impianto. L'incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento