rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 aprile

Dalla proposta di adozione dell'orsa JJ4 da parte del sindaco di Roccamonfina alle due rapine a Caserta ai danni dell'avvocato Giaquinto e di una scolaresca in gita alla Reggia. Riviviamo la giornata con la nostra selezione

Dalla proposta di adozione dell'orsa JJ4 da parte del sindaco di Roccamonfina alle due rapine a Caserta: ai danni dell'avvocato Giaquinto e di una scolaresca in gita alla Reggia. E ancora lo sport con la Casertana impegnata al Pinto con l'Angri e l'inchiesta sul clan Belforte con il business della cocaina a Milano nel segno di una 'pax mafiosa' raccontato anche dai collaboratori di giustizia. Di questo ci siamo occupati nella giornata del 22 aprile. 

Cronaca

- Scolaresca in visita alla Reggia di Caserta porta a casa come souvenir una rapina, lesioni multiple e la frattura di un setto nasale. Quattro i denunciati

- "Mi hanno picchiato a sangue, trascinato per il corridoio e rubato le collezioni di orologi d'epoca e gemelli in oro". È il racconto shock a Casertanews della rapina subita nel cuore della notte dall'avvocato Vittorio Giaquinto nel suo appartamento di via Tanucci, strada in pieno centro di Caserta.

- Attimi di paura stamattina (subito dopo le 8) ad apertura dell'ufficio postale a Falciano del Massico. Due malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione all'interno dell'ufficio di Corso Garibaldi sperando di portare via i soldi.

- La polizia ha tratto in arresto due persone per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta della prima operazione del commissariato di Casal di Principe inaugurato in settimana. 

- Percepiva anche il reddito di cittadinanza la donna di 55 anni arrestata dai carabinieri di San Prisco per la truffa telematica con la tecnica del "phishing". Il giudice ha revocato i domiciliari ma adesso rischia anche di vedersi togliere il sostegno economico da parte dello Stato.

- La pax mafiosa nel segno del traffico di droga. Emerge dall'inchiesta sul giro di stupefacenti targato Belforte che sarebbe stato gestito da Giovanni Buonanno, figlio di Gennaro alias "gnocchino" esponente di spicco del clan dei Mazzacane.

Attualità 

- "L'orsa JJ4 può tranquillamente essere ospitata nella nostra Roccamonfina". Lo dichiara il sindaco Carlo Montefusco che lancia la proposta di adozione dell'animale per il quale oggi il Tar ha sospeso l'ordine di abbattimento. Il primo cittadino ha anche annunciato una delibera ad hoc. 

- Adesso è anche ufficiale: ricusate le liste “Dignità alifana” del candidato sindaco Luca Sasso, presentata al Municipio alifano, e quella “Voltiamo pagina” del candidato sindaco Vincenzo Castrillo, in corsa per le comunali a Raviscanina. Respinti i ricorsi al Tar.

Social

- Il pizzaiolo tiktoker Nicola Matarazzo, che ha una pizzeria anche a San Prisco, conquista il podio al campionato mondiale di pizza acrobatica

Sport

- Volata finale per il campionato di Serie D. Mancano solo tre giornate al termine, con tanti verdetti ancora lontani dall’essere acquisiti. La Casertana ospita l'Angri al Pinto. Ecco le probabili formazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 aprile

CasertaNews è in caricamento