rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 20 luglio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 20 luglio. 

Cronaca

Scacco alla gang delle truffe agli anziani: 10 persone arrestate. E' questo l'esito dell'attività investigativa diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, con i Carabinieri della Compagnia di Caserta.

Cinque arrestati dopo un inseguimento con spari andato in scena nella notte a Orta di Atella. Sono stati sorpresi mentre viaggiavano a bordo di due auto, in possesso di armi e segni distintivi contraffatti delle forze dell'ordine.

Dopo un'agonia di quasi due mesi si è spento al Policlinico di Bari Fakhri Marouane, il detenuto che a fine maggio si era dato fuoco nella sua cella nel penitenziario di Pescara. Ne dà notizia il suo avvocato, Lucio Marziale. Marouane era tra i detenuti che il 6 aprile del 2020 fu vittima dei pestaggi avvenuti all'interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere e si era costituito parte civile nel maxi processo.

No alla sorveglianza speciale per Beatrice Zagaria, sorella del capoclan dei Casalesi Michele Zagaria alias Capastorta. A parere del Tribunale di Sorveglianza sammaritano dopo le vicende giudiziarie che hanno interessato Beatrice Zagaria in prima persona o i suoi familiari non è emerso alcun elemento nuovo di partecipazione o presenza nel clan.

Maxi sequestro di materiale contraffatto sul lungomare a Mondragone. Il Nucleo di polizia marittima del comando di polizia municipale, guidato dal comandante David Bonuglia, ha eseguito controlli accurati nella zona dei lidi 

Politica

Le esigenze del territorio casertano non possono aspettare i tempi lunghi del Partito Democratico. E’ questo, in sintesi, il messaggio lanciato nel corso dell’evento "Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro'. Olivero è stato chiarissimo: “Il commissariamento del Pd doveva certificare una platea di iscritti e portarci a un congresso. Tutto questo purtroppo non si fa e non possiamo aspettare che qualcuno faccia l’elenco dei tesserati, dato che la nostra provincia ha emergenze vere.

Attualità

A Caserta il 62% degli autobus è vecchio e, 1 su 3, è Euro 0, quindi inquinante. E quanto emerso da uno studio realizzato dall’azienda Continental con l’Osservatorio sui macro- trend del mercato dei veicoli pesanti per il trasporto di merci e persone

Bollette intestate a lei per circa 6mila euro ma non ha mai avuto una linea telefonica. E' stata questa la scoperta fatta da una donna di Casagiove.

Eventi

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo della 51esima edizione di “Settembre al Borgo”, storica manifestazione culturale che si svolge presso il Borgo medievale di Casertavecchia. Quest’anno la rassegna, diretta dal maestro Enzo Avitabile, partirà il 31 agosto e si concluderà il 3 settembre.

Food, musica dal vivo, cinema all'aperto e tanto altro in questo fine settimana in provincia di Caserta. I suggerimenti per il weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 20 luglio

CasertaNews è in caricamento