rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 2 maggio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, social e meteo. Volete una panoramica completa delle notizie del 2 maggio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Tragedia a Capua dove nella notte una bambina di 5 anni di Grazzanise ha perso la vita. Una notizia scioccante che, alle prime ore di oggi 2 maggio, ha scosso l’intera comunità.

Vigilessa aggredita davanti alla scuola. Una persona è scesa da un'auto e ha iniziato a inveire contro la donna e poi l'ha strattonata. L'intervento di alcuni genitori che erano andati a prendere i figli all'uscita da scuola ha evitato il peggio.

- Porta d'emergenza bloccata ed estintori scaduti. La polizia locale di Caserta ha impedito la partenza di un bus che avrebbe dovuto accompagnare alcune classi di una scuola media del Capoluogo in Puglia per la gita scolastica. 

- "Devi vendermi il terreno", Cassazione conferma condanna per Pasquale Zagaria. La Suprema Corte rigetta il ricorso e valida la pena per estorsione aggravata dal metodo mafioso per il fratello del capoclan dei Casalesi.

Politica

- Francesco Matacena, dottore commercialista e presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli Nord, rompe gli indugi e si candida a sindaco della coalizione civica che scenderà in campo alle prossime Amministrative della città di Aversa.

- Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, ormai silenziosamente, guida una maggioranza sempre più mista e divisa tra Partito democratico e Lega. Il centrodestra si fa largo nella sua squadra.

Attualità

Ok di De Luca allo scalo commerciale a Grazzanise e al Parco nell'ex Macrico a Caserta. Gli annunci durante la cerimonia di inaugurazione del Centro per la formazione delle coscienze e dei mestieri nel bene confiscato al boss Francesco Schiavone 'Sandokan'.

- A seguito della sospensione dell'erogazione idrica domani dalle 7:30 alle 13, a Gricignano d'Aversa è stata disposta la chiusura dei plessi scolastici. La sospensione delle lezioni si è resa necessaria per un intervento tecnico della condotta idrica. 

Meteo

Il maltempo non molla il casertano: prorogata ancora l'allerta meteo dalla Protezione civile della Regione Campania. Previsti meteo incerto e temporali per l'intera giornata di domani.

Social

- Due donne dipendenti di Poste Italiane della provincia di Caserta sono state insignite dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il riconoscimento è stato assegnato a Paola Calce e a Ernestina Tortorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 2 maggio 2024

CasertaNews è in caricamento