rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 maggio

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. E poi c'è il cartellone di eventi nel week end. Volete una panoramica completa delle notizie del 19 maggio? Ecco, vi proponiamo questa Top 10.

Cronaca

- Un 20enne ed un 23enne, entrambi di San Tammaro, sono finiti in ospedale in seguito ad un incidente stradale avvenuto in via San Nicola, nella frazione San Benedetto di Caserta. E' questo il bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio nel Capoluogo in seguito ad un inseguimento con una pattuglia dei carabinieri

- Una donna di 27 anni è stata arrestata dalla polizia per il tentato omicidio del compagno 37enne. L'uomo fu ricoverato in ospedale con profonde ferite da arma da taglio all’addome ed al fianco.

- Momenti di paura a San Clemente di Caserta per il crollo di una palazzina in via Galatina. 

Una bomba è stata rinvenuta in un'abitazione a Caserta. L'ordigno, che risalirebbe al periodo della seconda guerra mondiale, era inesploso. 

In giro per la movida di Aversa con la pistola. Per questo un 23enne è stato arrestato dagli agenti del locale commissariato per porto abusivo e ricettazione di arma comune da sparo. Per lo stesso reato è stato anche denunciato un minorenne.

- Disavventura per una 13enne di Maddaloni durante una gita scolastica. La ragazzina si è infortunata durante un'escursione: è stata raggiunta da quattro soccorritori, imbarellata e trasportata in salita lungo il sentiero per circa venti minuti fino alla strada dove gli accompagnatori della scolaresca l'hanno caricata in auto per portarla all'ospedale.

Attualità

- Dopo una brevissima tregua il maltempo torna nel casertano. Diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo dalle 6 alle 21 di sabato 20 maggio. In tutte le zone si prevedono "precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità".

Recupero delle somme 'anticipate' per il progetto Sai di Caserta. E' questa la richiesta al Ministero dell'Interno, guidato da Matteo Piantedosi, formulata dal deputato Francesco Mari, del gruppo Alleanza Verdi e Sinistra, che ha presentato un'interrogazione scritta indirizzata al capo del Viminale per sapere quali procedure siano state adottate per recuperare le somme versate e non utilizzate per le finalità del progetto di accoglienza ed inclusione.

Politica

- Un gruppo granitico e pronto ad amministrare per il bene della città e nell'interesse dei cittadini. È quanto venuto fuori dalla riunione del centrosinistra di Marcianise tenutasi giovedì sera, e che ha visto insieme i 13 consiglieri comunali eletti con i rispettivi rappresentanti delle liste e dei partiti.

Eventi

- Un fine settimana ricco di appuntamenti quello che va dal 19 al 21 maggio. A cominciare dalla presenza di Angelina Mango, reduce dal successo di Amici e pronta a firmare autografi e fare foto insieme ai fan al "Campania". Poi importanti concerti al Museo Campano e alla Reggia di Caserta nonché spettacoli teatrali, mostre e tanto altro. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 maggio

CasertaNews è in caricamento