social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 19 giugno 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Mezzogiorno di fuoco ad Aversa dove si è verificato un maxi incendio all'interno del deposito "Rascato" di viale Europa, un'azienda di materiale edile. Un rogo di ampie dimensioni che ha generato una grossa colonna nera di fumo, ben visibile anche dai comuni limitrofi. L'incendio ha interessato anche due appartamenti nelle immediate vicinanze del deposito. Ben 14 le squadre di vigili del fuoco impegnate nello spegnimento del rogo. La ditta Rascato presenta una denuncia contro ignoti in seguito all'incendio che ha interessato il deposito dell'azienda, che si occupa di termoidraulica, con sede in viale Europa ad Aversa.

- Cesa si prepara a dire addio a Marco e Claudio Marrandino, i due fratelli uccisi a colpi di pistola sabato scorso nei pressi dello svincolo di Succivo della Nola-Villa Literno. Dopo l'autopsia, le salme giungeranno alla chiesa di San Cesario Martire a Cesa alle 18:30 di giovedì 20 giugno per le esequie. Il sindaco Enzo Guida ha proclamato il lutto cittadino. I familiari del presunto killer sono stati intervistati.

Dati falsi all'Agenzia delle Entrate per avere crediti dallo Stato: sequestrati 117 milioni, coinvolte 800 società. Nel mirino 594 persone ritenute responsabili del reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

- Carambola in autostrada, auto distrutta e coniugi 'miracolati'. E' quanto accaduto verso le 16 sulla A1 corsia nord al km 700 nel tratto Caserta-Santa Maria Capua Vetere poco prima dell'uscita. 

Avvocato casertano insultato allo stadio: "Terrone di m...". I cori razziali contro il legale nell'incontro Atalanta-Napoli. La Procura alza bandiera bianca ma la vittima si oppone.

Minaccia l'ex fidanzata fino a dentro la caserma dei carabinieri dove la donna si era recata per denunciarlo. Un 37enne di Aversa è stato arrestato per maltrattamenti e atti persecutori.

- Cellulari introdotti in carcere, arrestato operatore socio sanitario. Blitz nel penitenziario: sequestrati 98 grammi di hashish, 46 telefoni, caricatori e schede sim

Politica

- Ci sono anche due deputati casertani tra i 43 eletti al Sud che hanno votato a favore del ddl Autonomia Differenziata, un provvedimento contestato non solo dai partiti di opposizione del Governo ma anche da una parte di Forza Italia in quanto, per molti, aumenterà i divari tra Nord e Sud d'Italia.

Attualità

- Nel consiglio comunale di Caserta maggioranza compatta sul bilancio consuntivo ma scoppia il caso Pd. Scambi al veleno su azzeramento giunta e ipotesi 'stampelle'. Il documento finanziario passa con una maggioranza ampia di 19 voti. Donisi esce dall'aula e Boccagna lo bacchetta: "Parla a nome di un partito che non è dentro questa amministrazione".

Social

A San Cipriano d'Aversa sono stati vinti 9.000 euro con un '3' realizzato nella modalità Istantanea al 10eLotto. L’ultimo concorso ha distribuito premi per 26,3 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 1,8 miliardi di euro dall’inizio del 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 19 giugno 2024
CasertaNews è in caricamento