rotate-mobile
Sabato, 9 Dicembre 2023
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 novembre

Dai funerali di Rosa Vella al dramma vissuto da una donna di Grazzanise che ha rischiato di morire durante un intervento di chirurgia estetica in Turchia. Il Tar respinge il ricorso degli allevatori bufalini mentre la Casertana interrompe la striscia di vittorie

Dai funerali di Rosa Vella, strangolata dal figlio, al dramma vissuto da una donna di Grazzanise che ha rischiato di morire durante un intervento di chirurgia estetica in Turchia. Il Tar respinge il ricorso degli allevatori bufalini mentre la Casertana interrompe la striscia di vittorie pareggiando con il Crotone. Queste le breaking news del 18 novembre 2023.

Cronaca

- "Preghiamo soprattutto per Francesco. Il suo è il dolore più grande". Queste le parole del vescovo di Caserta Pietro Lagnese durante l'omelia funebre per Patrizia Vella Lombardi strangolata dal figlio Francesco Plumitallo. Oggi i funerali

- Sei anni di reclusione. Questa la pena incassata da Giuseppe Diana, imprenditore noto come 'Peppe il biondo', accusato di aver partecipato al clan dei Casalesi, in particolare alla fazione Zagaria. 

- Avvocato condannato a 9 mesi per truffa nei confronti di una cliente. Questo il verdetto pronunciato dal giudice Sellitto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del professionista di Marcianise. 

- Un drammatico incidente ha coinvolto un commerciante 70enne di prodotti ittici, residente a Frignano. Attualmente è ricoverato in rianimazione presso l'ospedale Moscati di Aversa dopo essere stato investito mentre faceva jogging.

- Una 49enne di Grazzanise ha rischiato di morire durante un intervento di chirurgia estetica in Turchia. Il padre della donna l'ha riportata in Italia con un volo speciale ed ora è ricoverata all'ospedale di Caserta. 

- Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Piedimonte Matese. Nel corso della notte una donna è morta stroncata da un malore improvviso. Il marito che l'ha soccorsa ha avuto un infarto ed ora è in ospedale. 

- Quattro persone sono state arrestate per riciclaggio di un'auto rubata. Sono stati sorpresi in un capannone a smontare una T - Roc. Tre di loro sono finiti ai domiciliari mentre il quarto complice è stato sottoposto all'obbligo di dimora. 

Attualità

- Il Tar Campania ha respinto il ricorso promosso dall'Unione Provinciale degli Agricoltori di Caserta e da alcuni allevatori, avverso il Piano di eradicazione della brucellosi bufalina adottato dalla Regione Campania.

Politica

- Patto tra il gruppo 'Insieme' ed il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo in vista delle elezioni provinciali. Il gruppo sosterrà la candidatura di Angela Sferragatta. A farne le spese l'uscente Angelo Campolattano. 

Sport

- La Casertana interrompe la striscia di vittorie e pareggia al Pinto con il Crotone. I falchetti, in vantaggio con Montalto, vengono rimontati grazie ad un rigore di Gomez. Poi nel finale tengono botta nonostante l'inferiorità numerica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 novembre

CasertaNews è in caricamento