rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, meteo e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 18 aprile.

Cronaca

- "Mi dispiace per quello che è successo. Ma se lo è meritato". Armando Ortodosso, 74enne di Parete, confessa l'omicidio di Sebastiano Tessitore, di 60 anni, avvenuto nelle palazzine popolari di via 2 Agosto, lo scorso 13 aprile.

Lacrime e dolore ai funerali di Francesco Natale, per tutti Ciccio, rapper di Capua noto come Dirtygun. Tante le persone che hanno voluto essere presenti alle esequie che si sono tenute oggi al Duomo di Capua.

- Casalesi al Jambo, legale dei fratelli Falco: "Ricchi di famiglia, mai avuto bisogno di Zagaria". L'avvocato ha picconato la ricostruzione della Dda sulla posizione di socio occulto del boss.

- Muore a 47 anni e la famiglia dona gli organi per salvare 3 vite. Era ricoverata in Rianimazione in gravissime condizioni cliniche perché affetta da grave patologia, che ha portato alla morte cerebrale..

- I carabinieri bussano alla sua porta e lo arrestano per traffico e spaccio di droga. Il 37enne era già sottoposto ai domiciliari e ora è stato portato in carcere dove dovrà espiare la pena di 10 anni di reclusione.

- Dipendente di un'azienda bufalina si tocca nelle parti intime in presenza di 3 ragazzine di 9 anni, finisce sotto processo e il giudice lo assolve

Politica

- I gruppi politici ‘Progetto Gricignano’ e ‘Gricignano in Movimento’ hanno scelto Gianluca Di Luise come candidato sindaco. È stata raggiunta un’intesa fra le due parti, una delle quali contiene il vicesindaco Giuseppe Diretto e la consigliera ed ex assessore Maria Fusco.

Attualità

- Casa del sociale e accoglienza, attivisti 'cacciati' dal consiglio comunale. Il Centro Sociale espone cartelli durante l'assise, il sindaco Marino invita i vigili ad accompagnarli all'uscita.

Meteo

Week end quasi invernale sulla Campania: l’azione di una vasta zona di bassa pressione, alimentata da aria fredda di origine artico-marittima, sarà garanzia di tempo instabile e perturbato su tutto il territorio regionale con piogge, temporali, grandinate e nevicate in montagna.Lo riferiscono gli esperti di 3bmeteo.

Social

- L'associazione Ali della Mente, una realtà che onora il territorio e diffonde una immagine di Caserta di alto spessore culturale, è stata elogiata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 18 aprile

CasertaNews è in caricamento