rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 maggio

Una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, passando per eventi e social: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 17 maggio. 

Cronaca

- Un dipendente del Comune di Caserta è andato in escandescenza mentre si trovava all'interno del Municipio ed ha minacciato un dirigente ed alcuni colleghi brandendo un coltello. E' accaduto negli uffici di piazza Vanvitelli.

Soldi e scarpe Gucci all’ex garante provinciale dei detenuti, Emanuela Belcuore, per ottenere trattamenti di favore in carcere. Questa l’accusa della Procura sammaritana a carico di Mario e Sara Borrata, fratello e sorella di Casal di Principe e figli di un noto esponente del clan dei Casalesi.

- Annega in piscina a 15 anni, una congestione la prima ipotesi sulla morte di Cristian. La Procura ha conferito l'incarico al medico legale per l'autopsia.

- Ditta esclusa per un conflitto di interessi: il Tar conferma la decisione del Comune. Succede a Santa Maria Capua Vetere

- Sono un imprenditore ed un noto politico mondragonese le vittime di Francesco Tiberio La Torre, 65enne cugino del boss dei 'Chiuovi' Augusto La Torre, arrestato dai carabinieri in seguito ad un indagine della Dda di Napoli.

- I Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre persone, tutte incensurate, ritenute responsabili di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere, aggravati dalla premeditazione, dai futili motivi, dal numero dei partecipanti e dall’aver determinato a consumare i reati un minorenne.

Attualità

- Più telecamere, contrasto alla criminalità e alla mala movida, lotta alle infiltrazioni criminali nelle attività produttive. Sono i cardini del ‘Patto per la sicurezza urbana per la promozione ed attuazione di un sistema di sicurezza partecipata ed integrata' siglato fra il Comune di Marcianise e la Prefettura di Caserta, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Lavori al mercato di Caserta, slitta l'apertura del settore alimentare dopo il sopralluogo di Nas e Asl. Alcuni interventi prescritti non sarebbero stati ultimati. Corsa contro il tempo per la ripresa di mercoledì.

Social

- Una vincita al 10eLotto è stata registrata a Trentola Ducenta. Il giocatore ha incassato 9mila euro grazie a un "4" con una giocata nella modalità 'frequente', cioè quella che si gioca ogni cinque minuti. 

Eventi

- Un fine settimana contraddistinto dalla Notte europea dei Musei ma anche da spettacoli teatrali, musica da camera, mostre, libri e tanto altro in Terra di Lavoro. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 maggio

CasertaNews è in caricamento