rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 maggio 2023

Detenuto fatto inginocchiare e picchiato con i manganelli. E' uno dei frame più violenti dei pestaggi avvenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere e mostrati ai giudici nel maxi processo agli agenti. Scoppia la bufera sul rendiconto di Caserta approvato dalla giunta dopo la nomina di un commissario ad acta da parte della Prefettura. Topolino fa tappa nel casertano

Detenuto fatto inginocchiare e picchiato con i manganelli. E' uno dei frame più violenti dei pestaggi avvenuti al carcere di Santa Maria Capua Vetere e mostrati ai giudici nel maxi processo agli agenti. Scoppia la bufera sul rendiconto di Caserta approvato dalla giunta dopo la nomina di un commissario ad acta da parte della Prefettura. Topolino fa tappa nel casertano. Ecco le notizie più interessanti dalla provincia di Caserta del 17 maggio.

Attualità

- La giunta comunale di Caserta avrebbe approvato il rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 10 minuti dopo il protocollo della pec della Prefettura che aveva nominato una commissaria ad acta per l'approvazione dello schema da portare in consiglio comunale. Emerge dal verbale della riunione dell'esecutivo.

- Solo l'1,66% dei tamponi risulta positivo al Covid. Emerge dal bollettino diramato dall'Asl di Caserta

- La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo di ulteriori 24 ore: pertanto la criticità resta in vigore fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio.

Cronaca

- Detenuto fatto inginocchiare e preso a manganellate. E' una delle scene più agghiaccianti mostrate nel corso dell'udienza per le torture al carcere di Santa Maria Capua Vetere nel maxi processo agli agenti

- La Corte di Appello di Napoli ha accolto l'istanza di estradizione emessa nei confronti dell'europarlamentare Andrea Cozzolino, eletto in quota Pd nella circoscrizione Italia Meridionale (in cui rientra anche la Provincia di Caserta) indagato dalla procura federale belga nell'ambito del cosiddetto "Qatargate"

- Un'imprenditrice di San Tammaro finisce sotto processo per aver venduto latte vaccino ad un caseificio spacciandolo per latte di bufala. L'accusa è di truffa

- Un ventiquattrenne, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una pistola

- Ha preso a bastonate i genitori che non hanno soddisfatto la sua ennesima richiesta di denaro. E’ quanto accaduto a Caserta dove l’uomo, un 23enne, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

- Ubaldo Scalera, 72 anni, ha combattuto come un leone fino all'ultimo istante, ma questa mattina (17 maggio) si è arreso alla malattia. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Vairano, nonché molti altri comuni dell'Alto Casertano e della provincia di Caserta, dove era una figura molto conosciuta.

Social

- Il viaggio di Topolino lungo la via Appia fa tappa a Santa Maria Capua Vetere. Il prossimo 23 maggio uscirà la puntata del fumetto dedicata all'Anfiteatro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento