Venerdì, 19 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, politica e social nella giornata di oggi. Ecco una panoramica completa delle notizie del 17 giugno con la nostra Top 10.

Cronaca

- Duplice omicidio, conflitto a fuoco con i carabinieri, poi la fuga: il killer dei fratelli Marrandino catturato in una struttura sanitaria. E' stato incastrato dal riconoscimenti dei militari dell'Arma, in casa aveva armi clandestine

- Hanno avuto giusto il tempo di dare l'ultimo saluto al proprio figlio di 22 anni prima che il medico legale iniziasse l'esame autoptico. I genitori del 22enne hanno atteso 5 giorni prima di vedere il figlio e dargli un ultimo straziante saluto.

Comunità in lutto per la scomparsa della piccola Emilia. I cittadini sono rimasti sotto choc alla notizia della dipartita della bambina.

- Una cinquantina di verbali agli automobilisti indisciplinati durante il mercato settimanale. E' il bilancio dell'attività messa in campo dagli agenti del comando di polizia municipale di Piedimonte Matese.

- La Corte di Cassazione conferma la condanna all'ergastolo del 57enne accusato dell'omicidio della moglie 45enne di San Nicola la Strada, bruciata viva la sera del 20 settembre 2020 nel loro appartamento.

Raccolta 'illegale' di funghi nel Parco Regionale di Roccamonfina. I ricercatori sono stati sanzionati dalle guardie del WWF Caserta. È l'esito del servizio di vigilanza ambientale nel Parco Regionale di Roccamonfina e foce Garigliano. 

- Torna libero un 46enne di Castel Volturno che si fingeva maresciallo delle forze dell'ordine e si faceva spedire orologi di valore ma poi spariva senza pagare. È quanto stabilito dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere che non ha convalidato l'arresto del finto ufficiale per truffa aggravata, poiché "non si ravvisano i presupposti legittimanti l'arresto".

Politica

Marianna D’Alessio è il nuovo assessore al Bilancio, Finanze, Tributi, Contenzioso e Personale del Comune di Trentola Ducenta. Con decreto del sindaco Michele Apicella, infatti, la giovane professionista va ad occupare l’ultimo tassello libero della squadra di governo della città.

Attualità

- Migliaia di persone in marcia da Casapesenna a Casal di Principe passando per San Cipriano d'Aversa per dire 'no' alla camorra e all'illegalità al grido "Noi non vi vogliamo".

Social

- Kinder Paradiso, Happy Hippo, Lotus, Pan di Stelle e Kinder Bueno in fetta. Sono i nomi di dolciumi noti sul mercato, che, uniti all’inventiva dei fratelli Pasquale e Sonny Russo, fondatori del Joy Cafè in Castel Volturno, in viale degli Olaendri, sono diventati parte fondante di un’innovazione davvero particolare: la parigina sbagliata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 giugno 2024
CasertaNews è in caricamento