rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 aprile

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 17 aprile.

Cronaca

Bombe, incendi e minacce: 7 intimidazioni ai sindaci casertani in un anno. Il dossier di Avviso Pubblico sugli amministratori sotto tiro: "Pericolo infiltrazioni nel voto di giugno".

Non rientra a casa, i vigili del fuoco lo trovano morto nel Volturno. Dell'uomo si erano perse le tracce martedì sera da Grazzanise.  

Tragedia di Suviana, fissati i funerali di Vincenzo Garzillo. Il 68enne era dipendente della centrale Enel di Presenzano.

Bambina di 4 anni violentata in spiaggia a Castel Volturno, parente condannato a 10 anni. La decisione del giudice: è un parente della vittima.

'La mattanza dello Stato'. Le Iene racconta i pestaggi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Pugni, calci, insulti, colpi di manganello e abusi. Questo è quello che avrebbero vissuto alcuni detenuti all'interno del penitenziario.

Rissa della Vigilia a Santa Maria Capua Vetere, 19enne torna in carcere dopo la denuncia dei familiari. Si aggrava la misura per Antonio Pio Salemme agli arresti domiciliari per i maltrattamenti in famiglia.

Attualità

Oltre 6 milioni dal ministero della Cultura per riqualificare i beni casertani.

L'autobus non ha le cinture di sicurezza, salta la gita per due classi delle elementari. Partenza saltata dopo i controlli da parte delle forze dell'ordine. Bambini delusi costretti a una "normale" giornata tra i banchi.

Ingresso con biglietto gratuito alla Reggia per la Festa della Liberazione. Il Ministero della Cultura ha istituito per giovedì 25 aprile una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali.

Politica

Il sindaco Mirra sfiducia l'assessore Russo: "Comportamento poco composto". Il gruppo Socialisti e Riformisti aveva evidenziato al primo cittadino la rottura col componente della giunta: "Frattura insanabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 17 aprile

CasertaNews è in caricamento