rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 dicembre 2023

Dalla tragedia di Bologna in cui ha perso la vita alla vigilanza al sindaco di Cellole dopo l'attentato con una bottiglia incendiaria piazzata in Comune

Dalla tragedia di Bologna in cui ha perso la vita alla vigilanza al sindaco di Cellole dopo l'attentato con una bottiglia incendiaria piazzata in Comune. Si spacca il tavolo del centrodestra ad Aversa mentre c'è l'ufficialità sul nuovo comandante della municipale a Caserta. Queste le breaking news del 16 dicembre.

Cronaca

- Un operaio di 50 anni, Tommaso Crispino di Sant'Arpino, è morto in seguito ad un drammatico incidente sul lavoro avvenuto in provincia di Bologna. Il sindaco annuncia il lutto cittadino: "Non si può morire così". 

- Convalidato l'arresto della 17enne che ha sferrato diverse coltellate ad una compagna di classe della scuola serale del Buonarroti di Caserta. Le condizioni della vittima restano serie: la prognosi è ancora riservata. 

- Consulenze di segno opposto per la morte di Zlimen Imed, 53enne tunisino, deceduto dopo un'aggressione con una mazza da baseball avvenuta in un bar di Casal di Principe a dicembre dello scorso anno. E' quanto accaduto nel processo a carico del nipote del boss dei Casalesi accusato del delitto.

- Ladri in azione a Presenzano: i malviventi hanno preso di mira diverse abitazioni. Tra le vittime figura anche la casa di un ex carabiniere, residente nelle vicinanze della struttura destinata a ospitare la sede della polizia stradale.

- Tre condanne in Appello per la crack house dei Palazzi Grimaldi di Castel Volturno. Lo ha deciso la Corte d'Appello.

Attualità

- Il prefetto di Caserta assegna una vigilanza al sindaco Guido Di Leone dopo l'attentato fallito con una molotov in Comune. Intanto anche il ministro Piantedosi chiama il primo cittadino di Cellole per esprimere solidarietà: "Questi guasti valorizzano delle medaglie che vanno appese all’anima".

- C'è l'ufficialità. Come anticipato da Casertanews, il colonnello Antonio Piricelli è il nuovo comandante della polizia municipale di Caserta

- Assegni di cura sospesi per gli aventi diritto residenti a Casal di Principe. Tra ritardi e rimpalli burocratici bloccano il contributo. A pagare sono come sempre le famiglie lasciate senza soldi da 6 mesi. 

Politica

- Centrodestra spaccato tra partiti e civiche in vista delle elezioni amministrative ad Aversa. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia pronti a sostenere Oliva mentre le civiche puntano su Farinaro. Si allarga il tavolo del centro mentre il centrosinistra non è pervenuto.

- Dopo le ultime elezioni provinciali la consigliera comunale di maggioranza, del gruppo 'Orta di Atella sul serio', Giovanna Migliore, ha deciso di lasciare la squadra con la quale era stata eletta per approdare al 'Gruppo misto'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 16 dicembre 2023

CasertaNews è in caricamento