Giovedì, 18 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, senza dimenticare la categoria social e il cartellone di eventi del week end. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 15 settembre.

Cronaca

Botte ai bambini dell'asilo, maestra sospesa per 12 mesi. Le indagini innescate dalla denuncia di una mamma, fondamentali le immagini delle telecamere interne.

Ferisce un uomo a colpi di pistola nel tentativo di rubargli lo scooter, 17enne rintracciato dai carabinieri in un’abitazione di Castel Volturno: dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato, tentata rapina aggravata, porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione.

- Tra le piante di granoturco vi erano anche quelle di marijuana. È quanto hanno scoperto i finanzieri del gruppo di Aversa in un'azienda agricola di via Pio a Teverola dove sono state rinvenute e sequestrate 60 piantine di marijuana per un peso complessivo di circa 50 chili.

- Evade dagli arresti domiciliari, acciuffato dai carabinieri. E’ stato fermato a un chilometro di distanza da casa il 49enne di Villa Literno in detenzione domiciliare che, nella giornata di ieri, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione per evasione.

Le vittime raccontano il modus operandi delle estorsioni di Ciccio Zagaria, detto Ciccio e' Brezza. Ascoltati in aula un allevatore e il titolare di una ditta di cablaggio di componenti elettromeccaniche nell'ambito del processo che vede imputato Martino Lanna.

Attualità

Caserta è la terza città in Italia con i rincari più bassi ad agosto. E' quanto si evince dalla classifica che è stata stilata dall'Unione Nazionale Consumatori basandosi sui dati dell'Istat.

- Il Covid-19 non molla il casertano e il numero complessivo di attuali positivi si avvicina a grandi passi a quota 1000. Sono 927 i positivi in provincia di Caserta, secondo il bollettino sui contagi dell'Asl.

Social

- Un granello di umanità anche nel mezzo del tesissimo clima che si respira quotidianamente negli hotspot per migranti a Lampedusa. La tenerezza e l'infinita umanità si è tradotta nel gesto del carabiniere scelto Pasquale Iadicicco, 33enne di San Marco di Teano, in forza presso l'Undicesimo Reggimento Carabinieri Puglia in servizio a Lampedusa.

- Il deputato di Fratelli d'Italia Gimmi Cangiano opera la scissione dal Napoli Club Parlamento ora presieduto dal leghista campano Cantalamessa e fonda il Club Napoli Montecitorio. Poi promette: "Porterò Valeria Marini al Maradona".

Eventi

- Tanta musica di altissimo livello ma anche feste, fiere, mostre ed eventi che interesseranno la provincia di Caserta nel fine settimana fino a domenica 17 settembre. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 settembre
CasertaNews è in caricamento