Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 15 settembre
Un riassunto della giornata con la nostra Top 10
Dalla cronaca all'attualità, senza dimenticare la categoria social e il cartellone di eventi del week end. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 15 settembre.
Cronaca
- Botte ai bambini dell'asilo, maestra sospesa per 12 mesi. Le indagini innescate dalla denuncia di una mamma, fondamentali le immagini delle telecamere interne.
- Ferisce un uomo a colpi di pistola nel tentativo di rubargli lo scooter, 17enne rintracciato dai carabinieri in un’abitazione di Castel Volturno: dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato, tentata rapina aggravata, porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione.
- Tra le piante di granoturco vi erano anche quelle di marijuana. È quanto hanno scoperto i finanzieri del gruppo di Aversa in un'azienda agricola di via Pio a Teverola dove sono state rinvenute e sequestrate 60 piantine di marijuana per un peso complessivo di circa 50 chili.
- Evade dagli arresti domiciliari, acciuffato dai carabinieri. E’ stato fermato a un chilometro di distanza da casa il 49enne di Villa Literno in detenzione domiciliare che, nella giornata di ieri, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione per evasione.
- Le vittime raccontano il modus operandi delle estorsioni di Ciccio Zagaria, detto Ciccio e' Brezza. Ascoltati in aula un allevatore e il titolare di una ditta di cablaggio di componenti elettromeccaniche nell'ambito del processo che vede imputato Martino Lanna.
Attualità
- Caserta è la terza città in Italia con i rincari più bassi ad agosto. E' quanto si evince dalla classifica che è stata stilata dall'Unione Nazionale Consumatori basandosi sui dati dell'Istat.
- Il Covid-19 non molla il casertano e il numero complessivo di attuali positivi si avvicina a grandi passi a quota 1000. Sono 927 i positivi in provincia di Caserta, secondo il bollettino sui contagi dell'Asl.
Social
- Un granello di umanità anche nel mezzo del tesissimo clima che si respira quotidianamente negli hotspot per migranti a Lampedusa. La tenerezza e l'infinita umanità si è tradotta nel gesto del carabiniere scelto Pasquale Iadicicco, 33enne di San Marco di Teano, in forza presso l'Undicesimo Reggimento Carabinieri Puglia in servizio a Lampedusa.
- Il deputato di Fratelli d'Italia Gimmi Cangiano opera la scissione dal Napoli Club Parlamento ora presieduto dal leghista campano Cantalamessa e fonda il Club Napoli Montecitorio. Poi promette: "Porterò Valeria Marini al Maradona".
Eventi
- Tanta musica di altissimo livello ma anche feste, fiere, mostre ed eventi che interesseranno la provincia di Caserta nel fine settimana fino a domenica 17 settembre. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.