Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 14 settembre
Un riassunto della giornata con la nostra Top 10
Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 14 settembre.
Cronaca
"Le province di Napoli e Caserta rimangono i territori a più alta e qualificata densità mafiosa". È quanto emerge dalla Relazione semestrale della Dia relativa ai fenomeni di criminalità organizzata di tipo mafioso del II semestre del 2022.
Rubano 23 capi di abbigliamento da 900 euro nel centro commerciale Campania, tre donne arrestate dai carabinieri.
Ci sono novità nell'inchiesta giudiziaria della Procura di Ivrea volta a scoprire le cause e eventuali responsabilità legate all'incidente ferroviario di Brandizzo della notte tra il 30 e il 31 agosto. Quella notte morirono cinque operai, tra i quali Giuseppe Sorvillo di Sparanise. Gli indagati salgono ora a sei.
Blitz dell'Asl in un ristorante di San Potito Sannitico, sequestrati 100 chili di alimenti scaduti. Trovata pasta e carne 'irregolare'.
Scontri Paganese-Casertana, 8 condanne. Nei guai 2 tifosi rossoblù.
Trovati con 10 chili di droga e arrestati a Casapulla, il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere convalida gli arresti di M.H., 41enne marocchino e di M.E.M.E, 2oenne egiziano, entrambi residenti nel salernitano. Scarcerato invece A.S., 22enne marocchino residente a Teverola.
Processo Jambo, in aula i consulenti della Procura: confermate le perizie. L'inchiesta sta facendo luce sulle presunte infiltrazioni camorristiche nella realizzazione del centro commerciale.
Attualità
Dal prossimo 1° ottobre, data in cui partirà il nuovo e innovativo sistema di parcheggi e mobilità della Città di Caserta, 44 dipendenti della società concessionaria del servizio potranno elevare sanzioni non solo agli automobilisti all’interno delle strisce blu, ma anche per divieto di sosta.
Social
I vincitori a pari merito della Classifica 50 Top Pizza 2023 sono Diego Vitagliano, da Napoli, e Francesco Martucci, da Caserta.
Politica
A San Marco Evangelista il sindaco Marco Cicala ha confermato le voci che circolavano da giorni, rimuovendo l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Vagliviello, e nominando un nuovo vicesindaco, Evelina Vagliviello.