rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 14 ottobre

Uno studente di Teano di appena 19 anni è stato trovato morto in un ostello per fuorisede nella Capitale. Scontro a distanza tra il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La star di Hollywood James Franco a Caserta per una serata di gusto

Uno studente di Teano di appena 19 anni è stato trovato morto in un ostello per fuorisede nella Capitale. Scontro a distanza tra il sindaco di Caserta Carlo Marino ed il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La star di Hollywood James Franco a Caserta per una serata di gusto. Queste le breaking news del 14 ottobre 2023. 

Cronaca

- La Procura di Roma vuole vederci chiaro sul decesso di Fabio Torromeo, studente originario di Teano e residente in provincia di Pisa, morto a soli 19 anni in un ostello per studenti in zona Casal Bruciato, nella Capitale. La salma del ragazzo è stata sequestrata.

- Un vero e proprio droga market in casa, con oltre 5 chili di stupefacenti (hashish, cocaina e marijuana) sepolti in giardino. Per questo zio e nipote di San Tammaro, rispettivamente di 65 e 32 anni, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile.

- Gravi carenze igienico-sanitarie che hanno portato ad una sanzione da 6mila euro e la chiusura immediata per un locale, che si occupa della vendita di kebab, nel centro di Caserta.

- Nasconde armi e droga in casa, a seguito di un blitz dei carabinieri scattano le manette. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta anche una patente falsa. 

- L'imprenditore Paolo Siciliano sarebbe stato "a disposizione" del clan Belforte. Lo ha dichiarato Giovanni Buonanno nel corso del processo a carico di 4 persone - tra cui suo padre Gennaro - accusate a vario titolo di usura ed autoriciclaggio aggravati dal metodo mafioso.

- Le maestre coinvolte nell'inchiesta sui maltrattamenti ai danni dei bambini della scuola Piccole Pesti di Casapulla vogliono patteggiare la sconto di pena. La Procura Generale alza un muro e nega le richieste di concordato in appello

Attualità

- Polemica a distanza tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il sindaco di Caserta Carlo Marino. Teatro dello scontro il degrado di piazza Carlo di Borbone, antistante la Reggia di Caserta.

- Calano i positivi in provincia di Caserta. Nell'ultimo bollettino diramato dall'Asl di Caserta nella giornata di sabato 14 ottobre sono stati registrati 37 nuovi contagi e 73 guariti.

Social 

- Tutti lo ricordano per l'interpretazione di Harry Osborn in Spiderman. L'attore americano James Franco, vincitore due volte del Golden Globe, arriva a Caserta per una serata all'insegna del gusto. 

Sport

- Juvecaserta a caccia del riscatto dopo la pesante sconfitta di Cassino. I bianconeri, ancora senza una casa per i lavori al palaPiccolo, affronteranno la seconda trasferta consecutiva a Montecatini contro una delle forze più quotate del campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 14 ottobre

CasertaNews è in caricamento