rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 14 maggio

Una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Dalla cronaca all'attualità, il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 14 maggio. 

Cronaca

Crollo al 'Campania', scatta l'ordinanza: "Verifiche su tutte le controsoffittature". La Procura ha nominato due periti per verificare le cause del crollo. Al momento non risultano persone indagate.

Anziana soffocata e uccisa, comandante dei carabinieri in aula: "Decisivo un messaggio". In tribunale per l'omicidio della 73enne Spiniello: ascoltato il capitano Lorenzo Galizia, allora comandante del Norm del Reparto Territoriale di Mondragone

Accompagna l'amico in motorino, poi gli spari contro la concessionaria: condannato 23enne di Marcianise. La Dda aveva invocato la pena a 8 anni di carcere ma i giudici hanno inflitto 3 anni e mezzo. Il superpentito lo scagiona: "Non so come sia stato coinvolto"

Imprenditore ucciso durante la rapina, Riesame annulla tutto: 33enne torna libero. La dodicesima sezione del tribunale della Libertà ha revocato la misura nei confronti di Algert Datja accusato del delitto di Pasquale Guarino.

Attualità

Beni confiscati alla camorra destinati a iniziative di inclusione: la proposta degli studenti di Casal di Principe diventerà legge. Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio regionale Oliviero. 

Jabil, lavoratori scrivono a Mattarella: "Intervenga a supporto della vertenza". La lettera dei 420 dipendenti al presidente della Repubblica per far restare la multinazionale a Marcianise.

Manifesti di Salvini imbrattati ad Aversa con la scritta 'Antifa'. La segnalazione dall'area parcheggio di via Di Giacomo.

Social

Cellole conquista la Bandiera Blu: le spiagge tra le migliori in Italia. Un riconoscimento prestigioso per la comunità guidata dal sindaco Guido Di Leone, un premio al lavoro svolto negli ultimi anni e che ha visto presenze boom su tutto il litorale.

Nel casertano 'appare' l'aurora boreale. Il fenomeno a Marcianise, come comunicato dall'Agenzia spaziale.

Sport

La Casertana sbanca il Moccagatta e si aggiudica la gara d'andata dei playoff con la Juventus Next Gen. Decide una bomba di Curcio oltre il 90°. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 14 maggio

CasertaNews è in caricamento