Sabato, 13 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità in questa giornata. Ecco la nostra selezione di fatti salienti del 13 settembre.

Cronaca

- Identificato e arrestato, dopo oltre 2 anni di ricerche, uno dei componenti della banda che nel gennaio del 2021 mise a segno un assalto presso una gioielleria del Polo della Qualità di Marcianise in perfetto stile hollywoodiano, con tanto di guardia giurata presa in ostaggio e poi liberata dopo aver messo a segno il colpo.

- La prima sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere è alle prese col dibattimento del processo a carico della presidente di seggio e le tre scrutatrici della sezione numero 22 di Mondragone alle Regionali 2015. Le imputate sono Rachele Miraglia, Michela Di Maio, Maddalena Marano e Vincenza Marino. Il processo riguarda i presunti brogli elettorali che avrebbero favorito il consigliere regionale Giovanni Zannini

- Un incidente grave si è verificato a Portico di Caserta. Una bambina di 5 anni, originaria di Marcianise ma residente a Portico, è rimasta ferita in modo serio ed è stata immediatamente trasportata all'ospedale Santobono di Napoli per ricevere cure mediche specializzate.

- Minacciato con una pistola mentre si trovava in campagna. È accaduto a Villa Literno. Protagonista della vicenda un 54enne che si trovava in un terreno, nei pressi dell'azienda agricola, intento ad addestrare un uccello rapace.

La polizia di Stato di Caserta ha sequestrato 10 kg di hashish ed arrestato tre persone. Recuperati 99 panetti di hashish all'interno di un'automobile e la somma di 6mila euro in contanti.

La scure dei furti in serie sembra aver colpito la città di Capua: l'ultimo raid è stato commesso al "Parco delle Fortificazioni", bar situato a pochi passi dal centro storico, e fa seguito a quello di pochi giorni fa ai danni della farmacia "Alaia", a poche centinaia di metri di distanza. In entrambi i casi, i ladri sono riusciti a mettere le mani su una somma considerevole di denaro, lasciando dietro di sé danni materiali e molte preoccupazioni nella comunità locale.  

- Un 39enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria in stato di libertà per ricettazione. Inoltre è stato sanzionato perché trovato alla guida di un ciclomotore, risultato rubato, pur non avendo la patente.

- Una serie di furti in appartamenti ha scosso la tranquillità di Piedimonte Matese, con tre colpi messi a segno tutti in una sola notte. Ciò che rende ancora più inquietante questa serie di eventi è il fatto che i proprietari delle abitazioni stavano dormendo placidamente, ignari di quanto stesse accadendo sotto lo stesso tetto. Solo al risveglio si sono resi conto del furto subito.

Attualità

Un Tavolo sulla sicurezza urbana ad Aversa. E' quello che si è svolto oggi alla Prefettura di Caserta, alla presenza dei vertici istituzionali del Palazzo di Governo, dei rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’ispettorato del Lavoro, della Camera di Commercio, del sindaco della città di Aversa Alfonso Golia e di Gennaro Ricciardi, direttore provinciale della Confesercenti provinciale di Caserta.

Non si arresta l'aumento di positivi al Covid-19 in provincia di Caserta. Il totale degli attuali infetti ha superato la barriera degli 800 casi, attestandosi a quota 811. Questo perché si sono registrati 74 nuovi cittadini risultati positivi al virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 settembre
CasertaNews è in caricamento