rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 maggio

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica e social. Volete una panoramica completa delle notizie del 13 maggio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Processo Jambo, il legale dell'ex patron del centro commerciale: "E' un imprenditore non un camorrista". Concluse le discussioni degli avvocati difensori: a giugno la sentenza.

- Noncurante della presenza dei carabinieri, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale su via Castel Volturno a Mondragone, un 26enne del luogo, a bordo di una Fiat Panda a lui in uso, ha effettuato manovre repentine e vari passaggi nei pressi del posto di blocco insospettendo i militari.

Ladri a bordo di Audi A3 nella zona di Parete e Agro Aversano. La denuncia arriva da un politico di Parete ma ci sono state numerose segnalazioni anche da San Marcellino, Lusciano e Trentola Ducenta.

Caporalato nei cantieri per la ricostruzione post sisma: tutti assolti. Il giudice ha scagionato dalle accuse due imprenditori di Teverola ed altri 10. Sentenza di non luogo a procedere per prescrizione per altri due imputati.

Tragedia a San Marcellino: un uomo trovato morto nella sua abitazione. Le autorità avviano indagini sull'accaduto, ipotizzando un gesto estremo, mentre la comunità locale si stringe attorno alla famiglia dell'uomo scomparso.

Scontro tra due auto all'imbocco del sottopassaggio. Coinvolte una Fiat 500L bianca e un Fiat Doblò grigio.

Confiscata la villa a Sperlonga del 're delle ecomafie' Cipriano Chianese. Il 73enne deve rinunciare definitivamente al 40% dell'immobile intestato alla moglie.

Politica

Ultimati i controlli per quel che riguarda le liste elettorali per il voto dell'8 e 9 giugno. A Castel Volturno le coalizioni perdono pezzi: due liste escluse. Ad Aversa, all’esito dei controlli effettuati dalla commissione, è stata esclusa una lista. Controlli anche nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti: una lista è stata esclusa perché non presentava alcuna donna tra i candidati.

Attualità

- Il nucleare è sicuro? Vi raccontiamo cosa c'è dentro la centrale del Garigliano. Il decommissioning di Sogin raggiunge quota 67% ed ora si rimuovono i componenti dal vessel: fine prevista entro 2035. Il 96% dei materiali viene recuperato per il riutilizzo: su 270mila tonnellate solo 6mila sono radioattive. E sul futuro energetico: "Abbiamo competenze per progettare nuovi impianti a rischio zero".

Social

- Uno slargo dedicato a Pino Daniele: tutto pronto per l'inaugurazione. Sulle panchine dell'area incise frasi delle canzoni scelte dai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 maggio

CasertaNews è in caricamento