rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 febbraio 2024

Le richieste di condanna per il duplice omicidio Caterino-De Falco, il verdetto per un pedofilo accusato di aver molestato 3 bambini fuori a un pub e il giallo della chiesa del Carmine. E ancora, Valeria Marini becca il deputato casertano con l'ex miss Italia Denny Mendez e si sfoga davanti alle telecamere di Striscia la Notizia

Le richieste di condanna per il duplice omicidio Caterino-De Falco, il verdetto per un pedofilo accusato di aver molestato 3 bambini fuori a un pub e il giallo della chiesa del Carmine. E ancora, Valeria Marini becca il deputato casertano con l'ex miss Italia Denny Mendez e si sfoga davanti alle telecamere di Striscia la Notizia. Queste le breaking news del 13 febbraio 2024.

Cronaca

- Ergastolo per Corrado De Luca, 30 anni a testa per Sandro e Agostino Moronese e Raffaelina Nespoli. Queste le richieste della Dda per il duplice omicidio di Sebastiano Caterino e suo nipote Umberto De Falco nell'ambito di una faida di camorra. 

- Al matrimonio di Carmine Schiavone, figlio di Sandokan, c'era la polizia che identificò tutti gli invitati. Tra di loro c'erano anche gli imprenditori Nicola e Vincenzo Schiavone, sotto processo per gli appalti per i lavori alla rete ferroviaria

- Nove anni e 8 mesi di reclusione per un 59enne di Casandrino accusato di aver molestato sessualmente 3 bambini, tutti di Aversa, all'esterno di un pub.

- Al via il processo per Francesco Plumitallo, accusato di aver ucciso la madre Patrizia Lombardi Vella nella loro abitazione di Capodrise. La perizia psichiatrica finisce nel fascicolo dei giudici. 

- Rito abbreviato per Giuseppe Molinaro, carabiniere 57enne di Teano, accusato dell'omicidio di Giovanni Fidaleo, direttore di un hotel a Suio, in provincia di Latina, e del ferimento di Miriam Mignano, guardia giurata di 32 anni.

Attualità

- Tornano a salire le tariffe Rc auto e il governo corre ai ripari convocando per domani 14 febbraio la Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi per analizzare l'andamento del settore assicurativo. Tra le città più care c'è Caserta dove la spesa media raggiunge i 501 euro. 

- Si tinge di giallo il sequestro della Chiesa del Carmine ad Aversa. Dopo i sigilli da parte della Procura e l'ordinanza del Comune, la Diocesi esce allo scoperto: "La chiesa non è nostra. In pericolo anche la cupola". 

- I lavori di ampliamento sarebbero illegittimi. Per questo il comune di Castel Volturno ha disposto la chiusura di un ristorante in località Pinetamare. 

Sport

- Karateka casertano vince l'oro agli Europei in Georgia.  L’impresa è riuscita a Giuseppe Rosiello insieme a Leonardo Bombardi e Francesco Sergi. 

Social

- "Ma cosa fa, il politico o il buffone?". Valeria Marini incontra a Sanremo il deputato casertano Gimmi Cangiano con l'ex miss Italia Denny Mendez. Lo sfogo della soubrette davanti alle telecamere di Striscia la Notizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 febbraio 2024

CasertaNews è in caricamento