Sabato, 20 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 ottobre

Dall'aggressione di un anziano in strada da parte di un minorenne fino alla tentata rapina all'ufficio postale ad Aversa. La curva degli attuali positivi al Covid torna a scendere mentre continuano gli avvistamenti di daini in strada: stavolta a Casagiove

Dall'aggressione di un anziano in strada da parte di un minorenne fino alla tentata rapina all'ufficio postale in viale Europa ad Aversa. La curva degli attuali positivi al Covid torna a scendere mentre continuano gli avvistamenti di daini in strada: stavolta a Casagiove. Queste le breaking news del 12 ottobre 2023.

Cronaca

- Un ragazzino di appena 17 anni ha aggredito un anziano di 75 ed ha tentato di rapinarlo. E' successo a Santa Maria a Vico. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. Il giovanissimo rapinatore è stato bloccato.

- Tentata rapina all'ufficio postale di viale Europa ad Aversa. I banditi, poche ore dopo l'apertura delle Poste, hanno fatto irruzione all'interno dell'ufficio ma sono stati costretti alla fuga a mani vuote.

- Appello contro la condanna a 6 anni e 2 mesi. Nei prossimi giorni il legale di Oscar Vesevo, il poliziotto accusato di aver fatto sparire una pen drive dal covo del boss Michele Zagaria durante l'operazione che portò al suo arresto, depositerà il ricorso contro il verdetto di primo grado nel quale era stato condannato per peculato e due episodi di truffa. 

- Un 45enne di Frattaminore è stato arrestato dai carabinieri per una rapina avvenuta ad Orta di Atella. Dopo essersi fatto consegnare soldi ed effetti personali dalle vittime ha bucato uno pneumatico alla loro auto. 

- Ancora violenza. Stavolta teatro dell'episodio Presenzano dove l'autista di un bus di linea è stato preso a pugni da un passeggero. L'uomo, un 50enne, è stato fermato e condotto in caserma. Ancora da chiarire i motivi dell'aggressione

- Un laboratorio per la realizzazione di scenografie è stato sequestrato dai carabinieri del nucleo forestale di Marcianise. Nel corso di un controllo sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non

- Due anni e due mesi di carcere la pena inflitta al 27enne albanese, ritenuto corresponsabile dell’esplosione dell’esplosione che il 24 agosto 2021 fece crollare una palazzina in strada del Bramafame, alla periferia di Torino, provocando la morte di Aron Tila, un bambino di quattro anni che si era appena trasferito con la famiglia da Carinola

Attualità

- La curva degli attuali positivi in provincia di Caserta torna a scendere. Sono 229 i guariti registrati dall'Asl negli ultimi 3 giorni (l'ultimo aggiornamento era del 9 ottobre) a fronte di 187 nuovi positivi. Ecco il bollettino e i dati per comune.

- Lo scorso anno, in Campania, sono stati registrati 9.821 sinistri in cui 228 persone hanno perso la vita ed altre 14.002 hanno riportato lesioni più o meno gravi. Caserta è la provincia più "virtuosa" dove nell'arco di un anno la mortalità su strada è diminuita dell'11,3%.

Social

- Camminando per le strade cittadine si capita spesso di imbattersi in animali. Cani, gatti o topi, se non si è particolarmente fortunati. A Casagiove, invece, si può notare un daino passeggiare per il paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 12 ottobre
CasertaNews è in caricamento