social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'12 giugno 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di politica e attualità. Una panoramica completa delle notizie dell'12 giugno 2024.

Cronaca

- Furibonda rissa alla Camera: coinvolto anche il deputato casertano Cangiano tra i primi a scagliarsi contro il grillino Donno per togliergli dalle mani la bandiera mostrata in segno di protesta. 

Uccide il fratello a colpi di pistola. Una lite familiare a Mondragone è finita in tragedia, l'uomo è stato fermato. Il movente

Agguato alle auto dopo Casertana-Catania: denuncia e daspo per due tifosi. I due sono stati identificati dalla Digos grazie all'analisi dei video che immortalarono l'aggressione.

Non accetta la fine della relazione e minaccia di darle fuoco. L’uomo, a Pietramelara, ha continuato a minacciare la donna anche in presenza dei carabinieri che lo hanno arrestato.

Vanno a funghi per i boschi e si perdono, ritrovati due anziani. Si erano recati a Selvapiana con il figlio che ha poi dato l'allarme.

Si finge maresciallo e si fa inviare orologi di lusso prima di scomparire senza pagare. Scoperto il raggiro, è stata anche eseguita una perquisizione domiciliare al 46enne di Castel Volturno.

Attualità

Aversa al ballottaggio: 20 consiglieri sono già eletti. Ecco i due scenari se vince Franco Matacena o Antonio Farinaro.

Un esercito di 13mila migranti invisibili al lavoro nei campi del casertano. Il vescovo propone a Castel Volturno "un dipartimento universitario di studi sulla mobilità umana, sugli 'sfollati ambientali', persone che emigrano a causa della siccità, della carenza idrica, i cosiddetti migranti climatici".

A Teverola boom per gli ex amministratori, sorpresa Di Martino. Il primo eletto all'opposizione. Tre consiglieri a Di Matteo, due al gruppo di Fattore.

Politica

Revocato l'incarico all'assessore che ha votato contro il Rendiconto di bilancio a Bellona. Il sindaco: "Ha assunto comportamenti dissonanti con i lavori politico-amministrativi generando seri problemi riguardo ad atti di fondamentale importanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'12 giugno 2024
CasertaNews è in caricamento